LA DELIBERA
Ad a.Artisti Associati la gestione dell'Auditorium
Da gennaio e fino ai primi mesi del 2026 sarà il sodalizio goriziano ad occuparsi dei servizi inserenti la struttura.
Sarà a.Artisti Associati a curare i servizi relativi alla gestione dell'Auditorium della Cultura Friulana di via Roma. Secondo quanto disposto da una specifica delibera portata ieri in giunta comunale dall'assessore alla Cultura Oreti, da dicembre 2024 a febbraio 2026 il sodalizio si occuperà dei servizi di accoglienza, biglietteria e sorveglianza della struttura durante tutti gli eventi che ospiterà.
«L'auditorium sempre di più sta diventando un centro nevralgico culturale in cui organizzare eventi a 360 gradi – dichiara l'assessore – Quindi sarà sempre più utilizzato e ci fa piacere che a.Artisti Associati gestisca tutto quello che è l'iter organizzativo riguardo il suo uso. Questo perchè si tratta di un sodalizio che già opera a Gorizia, conosce perfettamente tutto l'organigramma della città ed è quindi tutto più facile».
«In questo contesto mi piace evidenziare pure un ulteriore aspetto: ancora una volta Comune e Regione hanno trovato di pari passo un accordo per uno spazio vitale, capace di offrire più scelta per organizzare eventi in ottica Go!2025 e anche dopo questo importante appuntamento».
Soddisfatto per questo nuovo incarico anche il direttore artistico di a.Artisti Associati Walter Mramor, incarico che consentirà al suo staff di occuparsi dell'apertura e della chiusura della struttura, della biglietteria e di tutto ciò che servirà per rendere più agevole l'utilizzo dell'auditorium.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.