Arte, lingua e comunità, a Gorizia sbarca il festival teatrale interamente in lingua inglese

Arte, lingua e comunità, a Gorizia sbarca il festival teatrale interamente in lingua inglese

La proposta

Arte, lingua e comunità, a Gorizia sbarca il festival teatrale interamente in lingua inglese

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 22 Apr 2025
Copertina per Arte, lingua e comunità, a Gorizia sbarca il festival teatrale interamente in lingua inglese

Dal 5 all’11 maggio, 70 artisti dai 3 ai 70 anni sul palco della Sala Teatro di Sant’Andrea, con musical, live band e pubblico protagonista.

Condividi
Tempo di lettura

Nel cuore di Gorizia, in un anno che la vede protagonista come Capitale Europea della Cultura, va in scena una rassegna che unisce arte, lingua e comunità: è la West End Week, ideata da C Wonder e Bringmusic, due realtà del territorio che hanno portato la magia del musical in inglese a decine di famiglie goriziane.

Sette giorni di spettacoli, 15 repliche, 70 interpreti dai 3 ai 70 anni, tutti accompagnati da una live band e guidati da professionisti con esperienze internazionali: è questa l’anima del progetto. Tra i titoli in programma: The Story of Three Little Pigs, I Just Can’t Wait to be King, Let’s Rock, Down on Skidrow.

La rassegna coinvolge anche le scuole, con matinée dedicate, e invita il pubblico a diventare parte attiva dello show, grazie a momenti di interazione pensati per ogni fascia d’età. Non solo spettacoli: ogni rappresentazione è un’esperienza immersiva in lingua inglese, un’opportunità per imparare divertendosi, per scoprire nuovi linguaggi espressivi, per coltivare il desiderio di comunicare oltre i confi ni.

Un’occasione preziosa per conoscere da vicino il lavoro di C Wonder e Bringmusic, realtà educative goriziane fondate rispettivamente da Chiara Ghizzoni e Nadir Sidali, che hanno scelto il territorio per creare un progetto capace di formare cittadini del mondo attraverso l’arte, l’esperienza e l’inglese vivo.

I posti sono limitati. Tutti gli spettacoli si svolgono presso la Sala Teatro di Sant’Andrea a Gorizia. Info, programma completo e prenotazioni su https://www.c-wonder.it/west-end-week/.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×