Iniziano i saldi nei negozi di Gorizia, sconti dal 5 gennaio al 31 marzo

Iniziano i saldi nei negozi di Gorizia, sconti dal 5 gennaio al 31 marzo

la stagione

Iniziano i saldi nei negozi di Gorizia, sconti dal 5 gennaio al 31 marzo

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 03 Gen 2023
Copertina per Iniziano i saldi nei negozi di Gorizia, sconti dal 5 gennaio al 31 marzo

Pronte le svendite nei negozi, apertura anche all'Epifania. Pacorig: «Possibili grandi affari».

Condividi
Tempo di lettura

Riparte anche a Gorizia la stagione dei saldi. Da giovedì 5 dicembre, i negozi metteranno in vendita i propri prodotti scontati, al termine dello shopping natalizio che ha registrato un positivo bilancio. I numeri sono ancora da tracciare, ma per Antonella Pacorig, locale presidente di Federmoda Confcommercio, l’afflusso ha dato soddisfazioni al settore: “Le persone hanno apprezzato i negozi in città, tanti si sono fatti anche dei regali da soli. Ora i saldi rimangono un momento di riferimento”. Aperture anche all’Epifania.

Allineato con quasi tutto il resto d’Italia, solo Valle d’Aosta e Sicilia hanno scelto diversamente, il Friuli Venezia Giulia vedrà partire la stagione dei saldi tra pochi giorno. Un appuntamento importante, che durerà fino al 31 marzo 2023. “I saldi non hanno lo stesso peso del passato - ancora Pacorig -, ma rimangono un aiuto importante, un volano d'affari per l’economia, un aumento di liquidità per le imprese e un’opportunità per i consumatori, invogliati all'acquisto per la possibilità di comprare prodotti interessanti”.

Il tutto “a un prezzo favorevole. Il Natale è andato abbastanza bene: non sono mancati i regali, o gli acquisti fatti per gratificarsi un po' in un periodo in cui le preoccupazioni ancora si fanno sentire. Ma non sono mancati neanche i clienti che invece hanno dichiarato di attendere proprio i saldi per qualche acquisto in più a prezzo scontato. E allora li accoglieremo adesso, come sempre con qualità e convenienza”. Dal punto di vista tecnico, la presentazione al pubblico della vendita di fine stagione dovrà esplicitamente contenere l’indicazione.

Ossia bisognerà indicare la natura della vendita, la data di inizio e la sua durata. Sarà obbligatorio esporre il prezzo praticato ordinariamente, lo sconto espresso in percentuale e il prezzo finale. Inoltre, le merci in saldo devono essere presentate in maniera inequivocabilmente distinta e separata da quelle eventualmente poste in vendita alle condizioni ordinarie. “Rispetto all’ecommerce - ancora la rappresentante di categoria - puntiamo sull’accoglienza del cliente, la gente aspetta questo momento in cui si possono fare affari”.

Foto di archivio (Matteo Bagnoli/Flickr)

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione