Arrivano le finali dei tornei Campi e Vitale, mister Reja per l'ultimo atto a Gorizia

Arrivano le finali dei tornei Campi e Vitale, mister Reja per l'ultimo atto a Gorizia

calcio

Arrivano le finali dei tornei Campi e Vitale, mister Reja per l'ultimo atto a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 12 Giu 2024
Copertina per Arrivano le finali dei tornei Campi e Vitale, mister Reja per l'ultimo atto a Gorizia

La kermesse sportiva, iniziata il 13 maggio, ha registrato in questo mese un riscontro positivo di pubblico. Questa sera il gran finale al campo Vizzari.

Condividi
Tempo di lettura

Manca ormai poco alle attese finali dei tornei calcistici Campi e Vitale, organizzati dalla società Audax Sanrocchese al campo Vizzari di Gorizia. Due appuntamenti sportivi molto sentiti nel panorama sportivo cittadino, in particolare per le attività giovanili, che vedranno oggi (mercoledì 12 giugno) fronteggiarsi tre società nelle due categorie, Giovanissimi e Allievi: Zaule, Virtus Corno e Pro Fagagna. Quest’ultima, infatti, è arrivata in finale con entrambe le sue formazioni. Il primo match sarà la finalissima del Campi alle 18.30.

In questo contesto, la Pro Fagagna sfiderà lo Zaule, mentre alle 20 l’ultimo atto del Vitale verrà sul campo Virtus e sempre la Pro Fagagna. A suggellare l’importanza della serata sarà anche la presenza del mister Edy Reja, allenatore con una lunga carriera in Serie A e alla guida della nazionale albanese. Natio di Lucinico, la sua ultima esperienza in panchina è stata nel 2023 ND Gorica di Nova Gorica, nella Prva liga slovena. Tempo però poche settimane e il rapporto con la società d’oltreconfine si è subito interrotto.

A consegnare i riconoscimenti ci saranno anche i rappresenti della Figc, della Fondazione Cassa di risparmio di Gorizia, della Regione e della sezione di Gradisca dell’Associazione italiana arbitri. La kermesse sportiva, iniziata il 13 maggio, ha registrato in questo mese un riscontro positivo di pubblico, suggellato dall’amicizia e dal gioco tra i ragazzi in campo. Sei le squadre che hanno partecipato al Campi, arrivato alla 21.ma edizione, e altrettante per il Vitale, alla sua 24.ma annata. Entrambi i tornei sono dedicati a ragazzi prematuramente scomparsi.

A dirigere la finale del torneo Campi sarà l'arbitro Pietro Baggio, coadiuvato dagli assistenti Tommaso Gregorin e Christian Terracciano. Per il Vitale, invece, fischierà Jacopo Tomadini con gli assistenti Beatrice Pocar e Maurizio Zucchelli. Tutti gli arbitri sono della sezione di Gradisca d'Isonzo.

Foto ND Gorica

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×