Arrivano due nuovi presidi a Monfalcone, Liana Galli a Grado

Arrivano due nuovi presidi a Monfalcone, Liana Galli a Grado

le nomine

Arrivano due nuovi presidi a Monfalcone, Liana Galli a Grado

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 23 Ago 2022
Copertina per Arrivano due nuovi presidi a Monfalcone, Liana Galli a Grado

Francesca Zamar la nomina più locale, attese le reggenze a Cormons e Fogliano Redipuglia.

Condividi
Tempo di lettura

Hanno firmato ieri il contratto nella sede dell’Ufficio scolastico regionale, assumendo a tutti gli effetti l’incarico. Ben 17 neodirigenti scolastici hanno completato ieri mattina l’iter, dopo l’avviso pubblicato la settimana scorsa per la scelta degli istituti dove insediarsi per almeno i prossimi tre anni. Tra questi, ci sono anche i comprensivi Giacich e Randaccio di Monfalcone, oltre al Marco Polo di Grado. Il ruolo, quindi, sarà ricoperto rispettivamente da Gabriella Di Gregorio, Francesca Zamar e Liana Galli.

In tutto, sono 11 i nuovi presidi che arrivano da fuori regione, tra cui Gabriella Di Gregorio che proviene da Vicenza, dove ha insegnato alle scuole medie. Prenderà il posto di Maria Cardella, trasferita nella sua Puglia, guidando ora il circolo didattico V Don Giuseppe Puglisi di Cerignola, in provincia di Foggia. Dall’altra parte, Zamar è una nomina più “locale”, avendo insegnato Matematica alle scuole medie di Fogliano Redipuglia, dopo aver lavorato anche al Malignani di San Giorgio di Nogaro e Linussio di Codroipo.

Nel suo caso, prende il posto di Giorgia Miglioranzi, che nel frattempo ha fatto le valigie per Verona, sua città d’origine. Qui dirigerà l’Istituto comprensivo Verona 14-San Massimo. Infine, Liliana Galli sostituisce Enrico Tombini e dirigerà le scuole presenti sull’Isola d’oro e a Fossalon. Nel frattempo, questa mattina alle 9 sono scaduti i termini per proporsi per la reggenza di una delle realtà ancora sprovviste di preside in regione.

Tra le sedi disponibile, anche il Giovanni Pascoli di Cormons e Livio Verni di Fogliano Redipuglia, oltre alle scuole in lingua slovena, il polo tecnico Cankar e liceale Gregorčič di Gorizia nonché quelle di Duino Aurisina. Sarà la direttrice generale dell’Ufficio scolastico regionale, Daniela Beltrame, ad assegnare nelle prossime ore gli incarichi che dureranno un anno, ad eccezione del polo liceale goriziano il cui inizio di reggenza temporanea è fissato per il primo settembre. Chi sarà scelto, farà la “spola” tra l’istituto di cui è già a capo e la nuova sede.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×