la giornata
Arriva il Recruiting day al Tiare di Villesse, caccia a 130 posti di lavoro
Iscizioni aperte per partecipare all’appuntamento, previsto per martedì 16 aprile all’apertura del Meeting place di Villesse. Ecco le posizioni aperte.
La sede della Regione Friuli Venezia Giulia a Trieste ha ospitato oggi l’evento di presentazione del nuovo Recruiting day a Villesse alla presenza dell’assessore regionale al Lavoro Alessia Rosolen; Anna D’Angelo, direttrice del Servizio interventi per i lavoratori e le imprese delle Regione; Gianni Fratte, responsabile della struttura regionale “Servizi alle imprese” e di Joakim Hoegsander, direttore del centro commerciale Shopping.
L’appuntamento, previsto per martedì 16 aprile all’apertura del Meeting place di Villesse, rappresenta un aiuto a supporto dei punti vendita e della comunità locale. L’iniziativa vede il coinvolgimento di oltre 21 realtà commerciali del centro, per un totale di 130 posizioni aperte a tutti coloro che sono alla ricerca di un’occupazione. Tra le posizioni ricercate: addetti alle vendite, al servizio clienti, alla logistica e al reparto Communication & Interior Design per lo store Ikea; gli altri tenant del Tiare che hanno aderito all’iniziativa sono invece alla ricerca di store manager, addetti alla cura della persona e alla ristorazione.
«Con questa iniziativa di recruiting centrata sul Tiare Shopping di Villesse - ha commentato Rosolen - continua il percorso dell’amministrazione regionale finalizzato all’obiettivo di far incontrare domanda e offerta di lavoro. Quest’anno la Regione ha previsto per la prima volta un incentivo riservato alle assunzioni a tempo determinato che abbiano una durata almeno di 12 mesi: dando più continuità ai contratti si cerca di intercettare una platea più vasta di candidati interessati a partecipare alle selezioni».
«Nel 2023 - ancora l’assessore - nonostante le turbolenze internazionali, l’occupazione in Friuli Venezia Giulia è riuscita a restare in equilibrio. Prendendo in considerazione gli anni dal 2018 al 2023, in regione si è registrato un aumento degli occupati, bilanciato da una diminuzione dei disoccupati. Questo è il risultato di un combinato disposto favorito anche dalle politiche del lavoro attuate dall’amministrazione, che oltre ai recruiting day ha messo in campo anche tutta una serie di progetti nel campo della formazione in collaborazione con le imprese».
Soddisfatto anche Hoegsander: «Siamo estremamente orgogliosi di questa iniziativa e ringraziamo la direttrice del Servizio interventi per i lavoratori e le imprese della Regione, Anna D’Angelo, e l’assessore Alessia Rosolen che ci hanno scelto anche quest’anno in qualità di partner del progetto. Il Recruiting day dimostra la responsabilità sociale che il nostro Meeting Place sente nei confronti del territorio che ci ospita, con un’attenzione oltre che per il benessere della comunità anche per i nostri partner commerciali».
Chi volesse candidarsi e prender parte alla giornata dovrà caricare il proprio curriculum vitae entro domenica 7 aprile 2024 a questo link, scegliendo l’area o le aree di interesse (se interessati a più posizioni, ripetere la candidatura). Nella pagina collegata al link i candidati potranno consultare i dettagli riguardo al periodo di inserimento. Per informazioni, rivolgersi alla Segreteria organizzativa: e-mail servizi.imprese@regione.fvg.it, telefono 0481-386609 oppure 331-2681001.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.