gli appuntamenti
Open day dell'Università di Udine a Gorizia, porte aperte a future matricole
Venerdì gli incontri con studenti e docenti dei due corsi di laurea in città dell'Università di Udine, sabato open day nel polo sloveno di via Puccini.
Prosegue il periodo degli Open day, sia per quanto riguarda le scuole superiori che le università. A Gorizia, venerdì primo dicembre sarà il Centro polifunzionale dell'Università di Udine a Gorizia ad aprire le porte della sede universitaria al pubblico in una giornata volta a far conoscere i corsi di laurea attivi nella sede di Santa Chiara. Il momento ideale per approcciarsi al mondo universitario e ottenere tutte le informazioni utili prima dell’immatricolazione.
Nell’Open day il pubblico potrà relazionarsi in maniera diretta con i docenti, le strutture, gli studenti frequentanti e alcune figure istituzionali dell’Ateneo. Nel corso della mattinata verranno presentati i corsi triennali di Relazioni pubbliche e Dams: dalle ore 9.15, all’Auditorium Fogar di corso Verdi 4, si svolgerà l’incontro di presentazione delle attività della sede, un’occasione per porre domande, sciogliere dubbi, soddisfare curiosità.
Dalle 10.30, ogni corso proporrà la propria offerta didattica, a cui verranno affiancati un’esperienza laboratoriale sugli stereotipi di genere e culturali per Relazioni pubbliche, mentre il Dams organizzerà la visita al laboratorio La Camera Ottica e alla Mediateca Per partecipare in presenza o a distanza gli studenti dovranno iscriversi al form. Su richiesta, a chi parteciperà in presenza, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni: cort@uniud.it e 0432 556245.
L’indomani, invece, sarà il polo tecnico sloveno Cankar-Vega-Zois di vi Puccini ad aprire le porte agli aspiranti iscritti. Per l’occasione, si terrà la presentazione bilingue della pubblicazione Šopek zelišč in ščepec dišavnic (Un mazzetto di erbe aromatiche e un pizzico di spezie) in collaborazione con gli studenti e i docenti del Polo liceale Trubar-Gregorčič. L'evento si svolgerà sabato 2 dicembre alle 10.30 presso lo Slovenski šolski center.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.