lo strumento
Arriva un nuovo defibrillatore alla Farmacia 1, ora sono 16 in tutta Monfalcone
Lo strumento è stato installato nella zona esterna della Farmacia comunale 1 di via Aquileia. Arriva l'esame dell'elettrocardiogramma in Farmacia 2.
In funzione da oggi, venerdì 24 maggio, il sedicesimo defibrillatore del Comune di Monfalcone. Lo strumento è stato installato nella zona esterna della Farmacia comunale 1 di via Aquileia, a disposizione di tutti. Altri defibrillatori sono presenti in tutte le scuole cittadine, in tutte le infrastrutture sportive, al palazzo comunale, nel parcheggio della stazione ferroviaria, nella piazzola pedonale di via Cosulich, all’infopoint di Marina Julia, in uno spazio adiacente alla chiesa di San Giuseppe, in piazzale Tonzar e accanto alla Farmacia Comunale 1.
Dal 4 giugno invece, riferendosi alla Farmacia Comunale 2, i cittadini potranno sottoporsi all'esame dell'elettrocardiogramma in loco. La lettura dei risultati si terrà in modalità di telecardiologia, in modo da essere direttamente collegata al reparto di cardiologia del San Polo che, in caso di anomalie, contatterà il paziente per ulteriori verifiche. I pazienti potranno prenotare l’ecocardiogramma direttamente in farmacia o prenotando telefonicamente.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.