Arriva la Festa della musica tra sport e Protezione civile, gli eventi a San Canzian

Arriva la Festa della musica tra sport e Protezione civile, gli eventi a San Canzian

in aREA DEI BRECHI

Arriva la Festa della musica tra sport e Protezione civile, gli eventi a San Canzian

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 20 Giu 2024
Copertina per Arriva la Festa della musica tra sport e Protezione civile, gli eventi a San Canzian

Spazio alle associazione giovanili, tanto sport, chioschi e cucina. Sabato dalle 16 alle 20 ci sarà l'open day della Protezione civile con esposizioni, droni e antincendio.

Condividi
Tempo di lettura

Arriva anche a San Canzian d’Isonzo la Festa della Musica. La manifestazione si terrà nella rinnovata e curata Area dei Brechi a partire dalle 16.30 di domani, venerdì 21 giugno. Si comincia con Dj Acm, poi si passerà a Dj Tommy Gandin e a Mufajah Dub. Alle 21.30, si esibirà Warrior Charge Dub. «Questa iniziativa si propone come un ricco contenitore di idee e intrattenimenti al servizio della comunità giovanile locale e non solo – spiega l’assessore allo sport e alle politiche giovanili, Mattia Piemonte – coinvolgeremo anche le famiglie e saranno due giornate intense con musica dal vivo e chioschi enogastronomici che vedranno la partecipazione di molte associazioni».

Si proseguirà sabato 22, quando alle 17 si darà il via con Band Emergenti, alle 20 saliranno sul palco Michela Bernardi e Massimo Bonano e alle 21 si esibirà il gruppo Room Six Rock. Ancora tanto rock alle 22.15, con The killing Klub. «L’aspetto caratterizzante della due giorni di festa – continua Piemonte – sarà l’aggregazione che è qualcosa di fondamentale per la crescita della comunità cittadina. Ringrazio le realtà associative che interverranno, la Cooperativa Murice, l’Arci Curiel e il Centro Giovani di Pieris con i suoi ragazzi ed educatori». I Brechi non ospiteranno solo la musica, si potranno praticare anche il volley, il calcio e il baseball a suon di note musicali di ogni tipo.

L’ingresso è libero. Nella giornata di sabato, avrà luogo anche l’open day della Protezione Civile. «Ci faremo conoscere da vicino – spiega Tiziana Del Vecchio, consigliera delegata alla Pc e volontaria – illustreremo tanti aspetti tecnici e operativi del nostro servizio a favore del bene comune, ospiteremo anche un funzionario della Pc regionale che farà una dimostrazione con un drone». Dalle 16 alle 20, quindi sono in programma anche l’esposizione dei mezzi della squadra comunale e le dimostrazioni antincendio.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione