Arrestato passeur sloveno, portava sei minorenni egiziani. A Nova Gorica, ieri, due incidenti

Arrestato passeur sloveno, portava sei minorenni egiziani. A Nova Gorica, ieri, due incidenti

La cronaca

Arrestato passeur sloveno, portava sei minorenni egiziani. A Nova Gorica, ieri, due incidenti

Di I. B. • Pubblicato il 10 Ott 2024
Copertina per Arrestato passeur sloveno, portava sei minorenni egiziani. A Nova Gorica, ieri, due incidenti

Furto in mattinata in un negozio di Šempeter pri Gorici. Nel capoluogo una ragazza è stata investita sulle strisce.

Condividi
Tempo di lettura

Martedì 8 ottobre, nelle prime ore della sera, gli agenti dell'Unità Specializzata per il Controllo della Frontiera Statale della GPU hanno affrontato un caso di immigrazione illegale presso l'area di sosta Mlake vicino a Vipava, sull'autostrada H4 Razdrto - Vrtojba, dove hanno fermato e controllato l’autista di un furgone di 64 anni, cittadino sloveno, che trasportava sei cittadini egiziani, tutti minorenni. L'autista stava portando gli stranieri verso l'Italia. Successivamente, la polizia PPIU di Nova Gorica ha accertato che tutti i cittadini stranieri erano recentemente entrati illegalmente in Slovenia e si trovavano in procedure per ottenere protezione internazionale. Al termine della procedura, sono stati trasferiti in un centro per richiedenti asilo. La Polizia ha informato anche le autorità giudiziarie competenti, ovvero il giudice investigativo del Tribunale Distrettuale e il procuratore distrettuale a Nova Gorica. Gli investigatori del Settore di Polizia Criminale di Nova Gorica, secondo le direttive della Procura Distrettuale di Nova Gorica, presenteranno una denuncia penale contro il conducente di 64 anni per il fondato sospetto di aver commesso il reato di attraversamento illegale del confine o del territorio dello Stato.

Oggi, invece, 10 ottobre, in mattinata, la polizia di Nova Gorica ha trattato un caso di furto di merce in uno dei negozi a Šempeter pri Gorici. È stato accertato che un uomo aveva nascosto la merce rubata nella tuta da lavoro ma è stato scoperto dalle guardie di sicurezza. Il responsabile dell'azienda ha presentato una denuncia per il furto e la polizia di Nova Gorica, una volta conclusa l'indagine e accertati i fatti, denuncerà penalmente l'uomo.

Va segnalata, sempre nella giornata odierna e a Šempeter pri Gorici, di un’effrazione in una casa attraverso la porta principale. I danni subiti dai proprietari sono ancora in fase di valutazione e la polizia ha informato le autorità giudiziarie competenti (il giudice investigativo del Tribunale Distrettuale e il procuratore distrettuale di Nova Gorica). Gli agenti della polizia di Nova Gorica stanno ancora indagando sulle circostanze del reato.

Vanno segnalati, tra l’altro, anche due incidenti stradali di seconda categoria nella Goriška: è stato ferito lievemente un motociclista di 29 anni. Ieri, 9 ottobre, alle 21.48, la polizia è stata informata di un incidente a Nova Gorica, in località Vojkova cesta, che ha coinvolto un automobilista e un motociclista. È stato accertato che il conducente di 43 anni proveniva da Solkan e, presso una stazione di servizio, ha svoltato a sinistra attraverso una linea continua, bloccando il passaggio al motociclista di 29 anni. Il motociclista ha riportato lesioni lievi ed è stato successivamente trasportato all'ospedale di Šempeter per ulteriori controlli. Al responsabile dell'incidente verrà emessa una multa in conformità con la Legge sulla Sicurezza Stradale.

Il secondo incidente si è verificato nel centro di Nova Gorica, ieri, 9 ottobre, alle 15.05, in Kidričeva ulica. Le indagini hanno rivelato che un automobilista di 81 anni (responsabile dell'incidente) stava guidando lungo Kidričeva ulica verso Erjavčeva ulica. Non ha dato la precedenza a una pedone minorenne che stava attraversando sulle strisce pedonali. La giovane è stata colpita frontalmente dall'auto ed è caduta sulla strada. Ha riportato ferite lievi ed è stata trasportata all'ospedale di Šempeter per ulteriori cure. Al conducente è stata emessa una multa per infrazione delle regole di sicurezza stradale. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×