Gli archivi online con la storia di Borgo San Rocco, venerdì serata evento

Gli archivi online con la storia di Borgo San Rocco, venerdì serata evento

a gorizia

Gli archivi online con la storia di Borgo San Rocco, venerdì serata evento

Di Redazione • Pubblicato il 02 Mag 2023
Copertina per Gli archivi online con la storia di Borgo San Rocco, venerdì serata evento

Appuntamento in Sala Incontro venerdì alle 20.45, sarà presentato il lavoro di Carlo Alberto Villa e ricordata Maddalena Malni Pascoletti.

Condividi
Tempo di lettura

Venerdì 5 maggio alle ore 20.45, presso la Sala Incontro della parrocchia di San Rocco a Gorizia, sarà presentato il nuovo sito dell'associazione e il portale con tutte le pubblicazioni edite dal Centro per le Tradizioni degli ultimi 50 anni. Un lavoro complesso durato quasi tre anni che ha visto protagonista l'informatico Carlo Alberto Villa. Si potranno consultare liberamente tutti gli articoli e le monografie curate dall'associazione negli ultimi 50 anni.

Il sistema informatico prevede la possibilità di ricerca per autore, luogo, immagine, titolo, pubblicazione. Si contano diverse migliaia di immagini e centinaia di articoli e pubblicazioni di oltre cento trenta autori. Nella stessa serata verrà presentato il nuovo sito internet associativo che potrà essere utilizzato a partire dal 5 maggio. La serata sarà anche occasione per ricordare la cara professoressa Maddalena "Mada" Malni Pascoletti, storica dell'arte e studiosa goriziana, scomparsa da poche settimane.

Sarà presentato il suo ultimo libro dedicato alle chiese goriziane da Adriano Chinni che ne ha curato l'edizione: sarà l'occasione per conoscere dei particolari inediti della chiesa di San Rocco. Durante la serata celebrativa i danzerini de "Il Santa Gorizia", Premio San Rocco 1997, presenteranno alcune danze tradizionali goriziane. Al termine brindisi ben augurale.

Foto di Imelda Lamaj

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×