Appuntamenti del gusto a San Lorenzo, tra calici e scienza al Bar in plaza

Appuntamenti del gusto a San Lorenzo, tra calici e scienza al Bar in plaza

LA SERATA

Appuntamenti del gusto a San Lorenzo, tra calici e scienza al Bar in plaza

Di REDAZIONE • Pubblicato il 28 Feb 2024
Copertina per Appuntamenti del gusto a San Lorenzo, tra calici e scienza al Bar in plaza

L’evento si terrà venerdì primo marzo a partire dalle ore 19.30 con chef Simone Selva. Spazio a cibi serviti in vasovite abbinati agli organic wine.

Condividi
Tempo di lettura

Continuano al Bar in plaza, di piazza Montensanto a San Lorenzo Isontino ,gli appuntamenti tra gusto e vino con i cibi stellati serviti in vasovite dello chef Simone Selva nativo di Aquileia, la più giovane stella Michelin d'Italia. Il tutto sarà presentato in abbinamento con gli organic wine dei vignaioli del territorio.

All’evento, che si terrà venerdì primo marzo a partire dalle ore 19.30, saranno presenti i vignaioli Marco Cecchini dell’pmonima azienda agricola con sede a Faedis e Daniele Grion dell’Azienda Agricola Roncus di Capriva del Friuli. Cecchini e Grion presenteranno le proprie aziende e la loro filosofia di produzione alla base delle stesse e descriveranno i vini scelti che verranno abbinati, durante la serata, ai cibi in vasovite.

La serata vedrà la partecipazione straordinaria di Paolo Sivilotti, docente di viticoltura all’Università di Udine. Sivilotti ha effettuato diversi studi sulla gestione della chioma, sull’irrigazione e sulle varietà autoctone del Friuli Venezia Giulia, ha lavorato in Slovenia all’Università di Nova Gorica dal 2008 al 2015 e ha diverse collaborazioni scientifiche con istituzioni di ricerca in Europa, Stati Uniti e Australia. Durante la serata, il docente traccerà le relazioni di parentela tra diverse varietà autoctone del Friuli tra sorprese e conferme.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×