L'Anpi apre la sua sede a Gorizia, spazi nel palazzo KBcenter

L'Anpi apre la sua sede a Gorizia, spazi nel palazzo KBcenter

l'inaugurazione

L'Anpi apre la sua sede a Gorizia, spazi nel palazzo KBcenter

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 29 Apr 2023
Copertina per L'Anpi apre la sua sede a Gorizia, spazi nel palazzo KBcenter

Inaugurata la sede nel palazzo delle associazioni slovene di corso Verdi 51, aperta ogni mercoledì dalle 17 alle 19.

Condividi
Tempo di lettura

L’Associazione nazionale partigiani d’Italia ora ha una sua sede anche a Gorizia. Questo pomeriggio alle 18 è stato inaugurato lo spazio della sezione locale al primo piano di corso Verdi 51, il Kbcenter casa della Zveza slovenskih kulturnih drustev-Unione delle società culturali slovene e che ospitava la biblioteca Damir Feigel prima del trasferimento al Trgovski dom. A disposizione del gruppo ci sarà così un ufficio e una sala riunioni, che oggi ha accolto i festeggiamenti e brindisi insieme a tanti tesserati e simpatizzanti.

“Qui sarà possibile anche prendere in prestito e consultare i libri frutto della donazione di Sandro Scandolara” spiega la presidente Anna Di Gianantonio, citando l’importante lascito del critico cinematografico del Piccolo scomparso nel 2015. Un patrimonio condiviso con la mediateca Ugo Casiraghi, il suo, mentre sempre qui sarà a disposizione anche parte dell’archivio di Gianna Pirella, con la raccolta dei suoi discorsi in consiglio comunale come esponente del Partito comunista italiano.

È venuta a mancare nel 2002. Nel nuovo ufficio sarà così possibile anche tesserarsi all’Anpi, in particolare durante gli orari di apertura fissati il mercoledì alle 17 alle 19 o previo appuntamento all’indirizzo email anpisezionegorizia@gmail.con. Tra le prossime iniziative “organizzeremo le celebrazioni per la battaglia delle fabbriche, tenutasi negli ultimi giorni dell’aprile del 1945” anticipa Di Gianantonio, ma una data non è stata ancora fissata.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×