Gorizia, open day Protezione civile nel ricordo del terremoto del Friuli

Gorizia, open day Protezione civile nel ricordo del terremoto del Friuli

l'anniversario

Gorizia, open day Protezione civile nel ricordo del terremoto del Friuli

Di Redazione • Pubblicato il 03 Mag 2023
Copertina per Gorizia, open day Protezione civile nel ricordo del terremoto del Friuli

L'evento dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, in sede saranno presenti i volontari e mezzi per raccontare il lavoro svolto quotidianamente.

Condividi
Tempo di lettura

In occasione del quarantesettesimo anniversario del terremoto del Friuli, verificatosi nel 1976, il prossimo sabato 6 maggio il gruppo comunale di Protezione civile di Gorizia ha organizzato una giornata Open day della sede comunale per ricordare il tragico evento. Numerose saranno le attività svolte nell'area di via del San Michele, oltre alla consueta esposizione dei mezzi in dotazione e delle attrezzature, saranno presenti nell’orario di apertura dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 i volontari con le rispettive specializzazioni tecnico logistica e antincendio boschivo.

Sarà presente anche una rappresentanza dell’Associazione radioamatori italiani sezione di Gorizia, per esplicare tutte le proprie attività ed interventi a favore della popolazione. L’occasione fornita a cittadini e scolaresche è quella di approfondire l’attività della Protezione civile e sarà anche preziosa per raccogliere le adesioni di coloro che sono interessati per il prossimo corso base per volontari che si terrà a breve.
L'iniziativa, che avvicina i volontari alla gente, si inserisce inoltre nel quadro di iniziative che la Protezione civile regionale ha ideato come il tweetstorm in ricordo dell’evento sismico.

Il tutto in collaborazione con le persone e gli studenti. Sugli account tradizionali della SocialcommunityFvg troveranno foto e spunti da utilizzare per eventuali iniziative collaterali sempre al fine di sensibilizzare la popolazione sulle tematiche di Protezione civile. Lo stesso giorno, anche il gruppo comunale di Mariano del Friuli allestirà un proprio stand nell'area dietro alla palestra in occasione della Festa di San Gottardo per ricordare la data dell'Orcolat.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×