il messaggio
Anniversario del Pci, un manifesto celebra i 101 anni a Gorizia
_61ead6883e95c.jpeg)
Esposto lo striscione per l'anniversario, il gruppo: «Questa è la nostra storia che rivendichiamo».
Uno striscione di ricordo dei 101 anni dalla nascita del Partito comunista d’Italia è comparso nella notte tra ieri e oggi a Gorizia. A firmarlo è stata la locale sezione del Fronte della gioventù comunista, per celebrare l’anniversario del soggetto politico fondato a Livorno dai fuoriusciti del Partito socialista. Fu sezione dell’Internazionale Comunista, cambiando nome nel 1943 in Partito comunista italiano.
“Sull’esempio dei bolscevichi e dell'Ottobre rosso - scrive il gruppo in una nota -, nasceva il partito rivoluzionario della classe operaia. Capace di resistere e organizzarsi in clandestinità durante il fascismo, decisivo nella guerra di liberazione, forza organizzata dei lavoratori in lotta. Questa è la nostra storia, che rivendichiamo nell'attività e nello studio quotidiano, per la costruzione del socialismo nel nostro paese”.
“Contro lo sfruttamento e le ingiustizie, per conquistare un futuro diverso. Sorgerà di nuovo il sol dell’avvenire!” conclude il messaggio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
