LA PRESENTAZIONE
Anna Cisint porta il suo libro a Gorizia, doppio appuntamento con 'Ora basta'
Domani alle 18.30 al Caffè Teatro con l'assessore Patrizia Artico. Nel pomeriggio, invece, l'esponente della Lega sarà in centro al gazebo del suo partito.
Dopo il primo evento tenutosi nella sua città nell'ambito del Festival Geografie, il sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint farà tappa, domani sera, a Gorizia con il suo libro "Ora basta. Immigrazione, islamizzazione, sottomissione" (Signs Publishing). L'appuntamento è previsto per le ore 18.30 al Caffè Teatro di via Garibaldi. A moderare l'incontro sarà la giornalista e assessore a GO! 2025, Patrizio Artico. L’appuntamento è ad ingresso libero ed è promosso dal Comitato cittadino “Fiducia è Coraggio: assieme ad Anna Cisint”.
«Anna Maria Cisint, finita al centro di furiose polemiche per aver voluto applicare la legge italiana nella gestione dei luoghi di culto della sua città – scrive in una nota il suo Comitato - negli ultimi mesi, è stata vittima di vere e proprie mistificazioni giornalistiche e campagne di fake news ed è costretta a vivere sotto scorta a seguito delle minacce di morte ricevute da parte di estremisti islamici».
Dopo le minacce ricevute, Anna Maria Cisint racconta quindi il senso della sua battaglia in un volume, con la prefazione del vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini. «Un vero e proprio atto di accusa nei confronti di chi, negli ultimi anni, ha permesso e, molte volte, incentivato l’arrivo di centinaia di migliaia di immigrati senza regole precise e controllo – continua la nota - “Ora Basta" denuncia la realtà di comunità islamiche che non vogliono integrarsi, che costringono le donne ad una vita "separata" e che spesso nascondono violenze fisiche e psicologiche verso le giovani bambine».
«Comunità che, in alcuni casi, rappresentano una minaccia alla sicurezza del nostro paese e spesso sono un corpo sociale ingestibile all'interno delle nostre comunità cittadine. "Ora Basta" è un atto di amore e una testimonianza di verità, non solo per Monfalcone, ma per l'Italia intera» conclude la nota. Nel pomeriggio, invece, l'esponente della Lega sarà in centro al gazebo del suo partito.
Foto Bergamasco
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.