l'intervento
Animi agitati vicino allo stand brasiliano a Gusti, rissa bloccata nella notte a Gorizia

Nutrito intervento di forze dell'ordine nella notte per una rissa in via Cadorna, poco prima sfiorato il parapiglia tra due persone in via Roma.
Animati agitati nella notte tra ieri e oggi a Gorizia, nella zona di via Cadorna (nella foto) a ridosso del Borgo Americhe di Gusti di frontiera. Per cause attualmente in fase di approfondimento da parte della Polizia di Stato, si è registrata una rissa che ha coinvolto cittadini sloveni e brasiliani, quest’ultimi impegnati a lavorare nello stand etnico proprio in quell’area.
A causa di quello che appare un dissidio, sarebbero partiti pugni e spinte, con l’arrivo delle forze dell’ordine per sedare i disordini. Non risulterebbero persone ferite, mentre il gazebo dell’attività avrebbe riportato danni. Sul posto sono giunti agenti di polizia, carabinieri e vigilanza privata, insieme ai sanitari. Il fatto è avvenuto attorno alle 2 di notte, mentre poco dopo la mezzanotte si è sfiorato il parapiglia in mezzo a via Roma: in quell’occasione un ragazzo italiano si è avventato contro un uomo dell’Est Europa.
Anche in questo caso, i motivi non sono stati chiariti. Il tutto è avvenuto davanti al chiosco della cucina serba, con gli stessi gestori che hanno cercato di calmare gli animi. Fortunatamente il tutto si è spento in pochi minuti dopo che il giovane ha chiesto urlando di ricevere delle scuse all'altro uomo, lasciando velocemente la zona insieme a un amico prima dell’arrivo di steward e forze dell’ordine. L’altra persone ha riportato un graffio sulla guancia destra.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Messaggi elettorali a pagamento

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
