Angela Moretto alla guida della Protezione civile, nuova coordinatrice a Ronchi

Angela Moretto alla guida della Protezione civile, nuova coordinatrice a Ronchi

LA NOMINA

Angela Moretto alla guida della Protezione civile, nuova coordinatrice a Ronchi

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 21 Mag 2024
Copertina per Angela Moretto alla guida della Protezione civile, nuova coordinatrice a Ronchi

A seguito delle dimissioni del precedente responsabile Michele Micheluzzi, il sindaco Benvenuto ha firmato l'ordinanza per il nuovo incarico.

Condividi
Tempo di lettura

Angela Moretto è la nuova coordinatrice della Protezione civile di Ronchi dei Legionari. L’ordinanza sindacale di nomina risale a mercoledì 8 maggio ed è stata necessaria viste le dimissioni del precedente responsabile Michele Micheluzzi per motivi personali. Il sindaco Mauro Benvenuto ha ringraziato Micheluzzi per il suo impegno e la sua dedizione nello svolgere l’incarico. Vicecoordinatore della squadra comunale diventa Andrea Pasquali, già vicecaposquadra del settore tecnico logistico.

Oltre a svolgere questa attività di volontariato, Moretto – classe 1973 - è una fisioterapista di Asugi in servizio in Rsa a Gorizia. Coordinerà i 58 volontari che compongono la squadra comunale ronchese. Di questi, 35 si occupano dell’antincendio boschivo e gli “storici” over 60 si occupano di attività programmate e di presenze istituzionali. Il direttivo della Pc di Ronchi è composto da 8 persone e tra poco meno di un mese, il 16 giugno, sarà chiamato a riconfermare Moretto la cui nomina “di successione” per dimissioni dell’ex coordinatore, è stata di natura sindacale.

«Ho lavorato a lungo al fianco di Michele e collaborato nella conduzione del gruppo – spiega Angela – sono fiduciosa, acquisiamo sempre più competenze, la nostra realtà è maggiormente strutturata e si punta ad un miglior coordinamento tra i gruppi territoriali. Ci occupiamo della sicurezza delle persone, siamo chiamati a gestire gli scenari di rischio e puntiamo al ricambio generazionale per avere nuove energie future».

Parole di apprezzamento sono state espresse dal sindaco che ha riferito degli abbondanti investimenti effettuati in rifornimento di attrezzature e in aggiornamenti sulla tutela della sicurezza. «Il nostro è un gruppo sano. Questa è stata una scelta di continuità con la guida precedente, quindi ho ritenuto opportuno nominare Angela come figura responsabile e le auguro buon lavoro» così Benvenuto in chiusura.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×