Ancora pioggia e vento sul Goriziano ma da domani si ricomincia a vedere il sole

Ancora pioggia e vento sul Goriziano ma da domani si ricomincia a vedere il sole

le previsioni del 13 aprile

Ancora pioggia e vento sul Goriziano ma da domani si ricomincia a vedere il sole

Di Redazione • Pubblicato il 13 Apr 2021
Copertina per Ancora pioggia e vento sul Goriziano ma da domani si ricomincia a vedere il sole

Prosegue fino a domani il marcato fronte atlantico sulla regione. Da domani torna il sereno ma ci saranno ancora gelate notturne.

Condividi
Tempo di lettura

Un marcato fronte atlantico, preceduto da correnti meridionali molto umide e a tratti instabili, interesserà la regione fino a martedì mattina. Poi affluirà aria più secca e fredda in quota. Oggi avremo così un’altra giornata segnata dal maltempo, con cielo coperto. Di notte e di mattina ci saranno precipitazioni diffuse, in genere intense, anche temporalesche su pianura e costa. Neve oltre i 300-400 metri circa. Soffierà vento sostenuto da nord o nord-est con qualche raffica più forte di notte e al mattino.

Dal pomeriggio le precipitazioni cesseranno e il vento tenderà ad attenuarsi. Calano nettamente le temperature, con minime che si aggireranno tra i 3° e 5° dalla pianura alla costa, mentre le massime saranno tra i 6° e 9° per entrambi i settori. Il sole tornerà finalmente mercoledì mattina, dove fin dalle prime ore avremo cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con vento moderato da nord in quota. Nel pomeriggio, invece, cielo variabile. Possibili locali gelate notturne anche in pianura.

Minime destinate a scendere anche a -2° in pianura, mentre le massime saranno in aumento fino a 15°. Giovedì il cielo si presenterà variabile, con qualche possibile locale gelata notturna in pianura. Zero termico a 1300 metri circa. Nel pomeriggio non è esclusa qualche locale breve precipitazione. Le tendenze per venerdì mantengono il trend soleggiato, con al mattino cielo in prevalenza sereno, dal pomeriggio possibile nuvolosità ad iniziare dalle Giulie. Zero termico a 1400 metri circa.

Fonte: Osmer Arpa Fvg

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione