Ancora pioggia sul Goriziano, soffierà Bora su pianura e costa

Ancora pioggia sul Goriziano, soffierà Bora su pianura e costa

le previsioni del 17 maggio

Ancora pioggia sul Goriziano, soffierà Bora su pianura e costa

Di Redazione • Pubblicato il 17 Mag 2021
Copertina per Ancora pioggia sul Goriziano, soffierà Bora su pianura e costa

Atteso un nuovo fronte quest'oggi sulla regione. Attese piogge, anche temporali. Le previsioni.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo il passaggio di un fronte questa mattina, sulla regione permarranno correnti nordoccidentali in quota che manterranno attiva nei giorni seguenti una certa instabilità specie nelle ore pomeridiane. Oggi, quindi, avremo nelle prime ore temporali e piogge in genere abbondanti, localmente anche intense specie a est. Quota neve inizialmente oltre i 2000 metri, in calo verso i 1500 specie sulle Giulie.

Non si esclude qualche temporale localmente più forte. Su pianura e costa soffierà Bora moderata. Dal pomeriggio miglioramento con schiarite e vento in attenuazione, ma permarrà una certa instabilità con la possibilità di qualche ulteriore locale rovescio o temporale. Temperature massime attorno ai 22°, le minime saranno sui 10°. Domani, invece, di mattina avremo cielo sereno o poco nuvoloso; dal pomeriggio variabilità con probabili locali rovesci o temporali a partire di monti, in estensione alle altre zone. Venti a regime di brezza.

Quadro in miglioramento da mercoledì, quando ci sarà cielo in genere poco nuvoloso, con la possibilità di qualche temporale pomeridiano sui monti e forse localmente anche in pianura. Venti a regime di brezza. Infine, la tendenza per giovedì mostra cielo in genere variabile e non si esclude qualche pioggia o rovescio pomeridiano.

Fonte: Osmer Arpa Fvg

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione