le previsioni
Ancora maltempo su tutto il Fvg, attesi temporali fino a sabato mattina
Il progressivo avvicinamento di un'ondulazione ciclonica dall'Oceano Atlantico causerà l'arretramento dell'anticiclone, previsto ancora maltempo.
Ancora allerta meteo sul Friuli Venezia Giulia. Il progressivo avvicinamento di un'ondulazione ciclonica dall'Oceano Atlantico causerà l'arretramento dell'anticiclone e l'afflusso in quota sulla regione di correnti da ovest-sudovest, più fresche e a tratti anche umide. In questa situazione saranno possibili a più riprese delle fasi instabili.
Dal pomeriggio di oggi, giovedì 20 luglio, saranno possibili dei locali rovesci o temporali sulla zona montana, meno probabili ma non del tutto esclusi altrove. Dalla tarda serata o nelle prime ore della notte sarà possibile un aumento dell'instabilità, con possibili temporali sparsi. Venerdì, a più riprese nel corso della giornata saranno probabili rovesci e temporali sparsi.
I temporali saranno possibili già nella notte fino al primo mattino ma con maggiore probabilità poi dal pomeriggio-sera. Saranno possibili temporali anche forti, associati a possibili raffiche di vento anche molto forti e locali grandinate. La nuova allerta meteo della Protezione civile sarà in vigore dalle 21 di oggi alle 6 di sabato.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.