le previsioni
Ancora maltempo sul Friuli Venezia Giulia, allerta meteo per forti temporali
Dal pomeriggio di giovedì saranno probabili temporali con piogge localmente intense, specie tra pianura e costa e poi, venerdì, in particolare in pianura.
Ritorna il maltempo in Friuli Venezia Giulia, preannunciato da un'allerta meteo della Protezione civile regionale. Una depressione atlantica, avvicinandosi all'Italia, da giovedì pomeriggio interesserà la regione dove affluirà aria umida e instabile fino alla sera di venerdì. Lo Scirocco sull'Alto Adriatico contribuirà ad alimentare l'instabilità, convogliando aria mite e molto umida sulla regione nei bassi strati.
Dal pomeriggio di giovedì saranno probabili temporali con piogge localmente intense, specie tra pianura e costa e poi, venerdì, in particolare in pianura. Per tutto il periodo considerato sarà possibile anche qualche temporale forte e qualche pioggia localizzata molto intensa. Sulla costa dal pomeriggio di giovedì soffierà Scirocco moderato. Nella notte tra venerdì e sabato le condizioni di instabilità tenderanno a ridursi notevolmente.
Venerdì, secondo l'Osmer Arpa Fvg avremo tempo molto instabile. Cielo da variabile lungo la costa a coperto sui monti, con piogge in genere intense e temporali diffusi alternati a qualche fase di tempo migliore su bassa pianura e costa. Sarà possibile anche qualche temporale forte con piogge localmente molto intense. Scirocco moderato sulla costa. Domenica previsione incerta. Cielo prevalentemente variabile con possibili rovesci, più probabili dal pomeriggio verso la zona montana.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.