l'appello
Ancora un incidenti sulla regionale 56 tra Mossa e Lucinico, rabbia dei residenti
«Gli incidenti su questo rettilineo ormai si ripetono con una frequenza da brivido» commentano i residenti della zona, dopo l'ennesimo caso.
Ancora un incidente sulla strada regionale 56 tra Mossa e Lucinico, questa volta venerdì sera, alimenta la preoccupazione dei residenti per la situazione. Nella serata del 7 aprile alle 21.30, infatti, si è registrato un altro brutto sinistro nell’incrocio tra via Camposanto e via alla Stesa, che interseca l'arteria. «Gli incidenti su questo rettilineo ormai si ripetono con una frequenza da brivido» commentano Segio Medeot e Claudio Franzò, a nome dei sottoscrittori della petizione contro la velocità.
«Allora riproponiamo la domanda che viene posta da anni: cosa deve accadere ancora perché il Comune di Mossa, quello di Gorizia e Fvg Strade facciano qualcosa per regolamentare questo incrocio e la velocità fuori controllo che imperversa su questa strada? È incredibile che chi ha il dovere principale di tutelare la sicurezza e la vivibilità dei cittadini non si renda conto della minaccia che incombe giornalmente su questo rettilineo. Non sono bastati finora nègli avvisi, nè i solleciti, né le rimostranze».
I due rimarcano anche la stessa «petizione popolare per far capire che bisogna intervenire urgentemente su questo tratto, prima che succeda di vedere anche qualche morto per terra. Da parte di chi abita in via Olivers, via Udine e via alla Stesa c’è rabbia e incredulità nel vedere tanta disattenzione. Recentemente è stato posto in quest’incrocio un cartello con la scritta “SR 56 – Basta Velocità !!!”. La speranza era che ci fosse un sussulto di responsabilità, cosa che incredibilmente non si vede».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.