ieri mattina
Nuovo incidente all'incrocio tra Mossa e Lucinico, una donna in ospedale
Una donna è finita ieri all'ospedale: stava viaggiando su una Citroën C3, quando si è verificato un urto con una Mercedes Slk lungo la strada regionale 56.
Ancora un incidente all’incrocio di Mossa sulla strada regionale 56. Questo, accaduto ieri mattina attorno alle 11, è il quarto dall’inizio dell’anno, come denuncia il gruppo di cittadini firmatario della petizione contro l'eccesso di velocità sull'arteria. In questa occasione, una donna è finita all'ospedale: stava viaggiando su una Citroën C3, quando si è verificato un urto con una Mercedes Slk in prossimità del sottopasso di via del Camposanto. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e sanitari. Il comitato guidato da Claudio Franzò torna a puntare il dito verso il problema velocità.
«Finora a nulla sono valsi i ripetuti gridi di allarme dei residenti - denuncia il gruppo - che da anni chiedono di disciplinare questo incrocio che interseca una strada nella quale la velocità è fuori controllo di giorno e di notte. Tutti sanno del pericolo costante che grava su questo rettilineo. Lo sa il Comune di Mossa, quello di Gorizia, la Prefettura, Fvg Strade, l’Aasessore regionale al Territorio. E allora perché nessuno fa niente a fronte di un grave e costante pericolo che è sotto gli occhi di tutti? Perché c’è questo rimpallo di responsabilità da parte di coloro che hanno il dovere di garantire una corretta viabilità, nonchè sicurezza e vivibilità ai cittadini? Quello che sta accadendo è una vergogna intollerabile».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.