Ancora freddo sul Goriziano ma il sole preannuncia più caldo verso la fine della settimana

Ancora freddo sul Goriziano ma il sole preannuncia più caldo verso la fine della settimana

le previsioni dell'8 aprile

Ancora freddo sul Goriziano ma il sole preannuncia più caldo verso la fine della settimana

Di Redazione • Pubblicato il 08 Apr 2021
Copertina per Ancora freddo sul Goriziano ma il sole preannuncia più caldo verso la fine della settimana

Prosegue fino ad oggi il passaggio delle correnti fredde sulla regione. Ancora gelate notture in pianura, le tendenze per il weekend.

Condividi
Tempo di lettura

Correnti settentrionali fredde in quota interesseranno la regione fino ad oggi. Successivamente, ruoteranno gradualmente a ovest e saranno più miti. Nella giornata odierna, quindi, avremo cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il Friuli Venezia Giulia, con gelate notturne in pianura. Sui monti, invece, le temperature saranno decisamente basse per la stagione e avremo venti di brezza. Per quanto riguarda le minime, queste oscilleranno tra i -4° e 0° in pianura e tra i 2° e 5° sulla costa, mentre le massime si alzeranno rispetto agli ultimi due giorni, rispettivamente con un pendolo tra i 13°/15° e 10°/12°.

Domani avremo un quadro un po’ più coperto, con un cielo in genere poco nuvoloso su bassa pianura, costa e Tarvisiano. La nuvolosità variabile sulle altre zone, sarà in genere variabile con più sole sulla Bassa. Sulla costa soffierà vento moderato da sud o sud-ovest. Temperature più calde in questo caso, con le minime in pianura tra i 0° e 4°, tra i 5° e 7° in riva al mare. Le massime, invece, potranno toccare rispettivamente i 16° e 14°. Alle porte del weekend, invece, attesa qualche pioggia, in particolare su Gorizia.

La nuvolosità sarà variabile probabilmente con maggior soleggiamento su bassa pianura e costa. Avremo un vento moderato da sud o sud-ovest sulla costa. Dalla sera possibili piogge sparse. Fine settimana che comunque sarà all’insegna del maltempo, come indicano le tendenze per domenica: avremo un cielo coperto con piogge in genere moderate e neve inizialmente oltre i 1200 metri, con quota neve in rialzo. In ogni caso, ci sarà comunque un rialzo del clima, con le minime in pianura tra gli 8° e 10°, mentre lungo il litorale raggiungeranno anche i 12°. Le massime, invece, saranno per entrambi i settori attorno ai 15°.

Fonte: Osmer Arpa Fvg

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione