Ampliati gli orari dell'aula studio di Cormons, più spazi in biblioteca

Ampliati gli orari dell'aula studio di Cormons, più spazi in biblioteca

gli orari

Ampliati gli orari dell'aula studio di Cormons, più spazi in biblioteca

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 25 Ott 2022
Copertina per Ampliati gli orari dell'aula studio di Cormons, più spazi in biblioteca

Ampliata l'apertura dello spazio, ora potrà accogliere fino a 30 studenti.

Condividi
Tempo di lettura

Saranno sei le ore che la biblioteca comunale di Cormons, in accordo con la giunta comunale, ha deciso di ampliare ad uso esclusivo dell’aula studio, la quale è stata riorganizzata in modo tale da riuscire ad ospitare fino a 30 studenti, con postazioni internet e la possibilità di consultare liberamente tutti i libri e volumi presenti in loco.

Il precedente orario, in vigore dal 28 giugno 2021, garantiva l’apertura della struttura al pubblico per un totale di 15 ore settimanali, cioè tutti i giorni ad eccezione del lunedì che rimaneva chiuso. A partire dal primo novembre quindi l’orario della biblioteca rimarrà invariato, ad eccezione dell’aula studio che verrà aperta un’ora prima il martedì, il mercoledì e il giovedì mentre, per la giornata di venerdì, il servizio sarà garantito dalle 15 alle 18.

“Durante la campagna elettorale abbiamo incontrato la Consulta Giovani, la quale ha manifestato l’importanza di avere un aula studio provvisoria in attesa della costruzione del polo culturale all’ex Vittorino da Feltre – ha commentato l’assessore alle Politiche giovanili Anna Bortolotti – Visto l’argomento tanto importante, ci siamo presi del tempo per fare un ragionamento e siamo giunti alla conclusione che la biblioteca sia il posto giusto per garantire ai giovani un servizio che possa rispondere alle loro necessità".

"Abbiamo ricavato una trentina di posti - prosegue l'esponente della giunta -, con postazioni internet dedicate e con un ampliamento dell’orario della biblioteca. Quindi come assessore alle Politiche giovanili sono molto contenta di questo traguardo che, assieme alla Consulta Giovani, abbiamo raggiunto”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione