L'ESITO
Ampliare l'orario della piscina termale di Grado, accolta la richiesta di Bullian
Accolta l'interrogazione del consigliere di minoranza Bullian riguardante gli orari e le giornate di apertura della piscina termale dell'Isola.
Oggi, l’interrogazione riguardante la possibilità di ampliare gli orari della piscina termale di Grado presentata da Enrico Bullian, consigliere regionale di Patto per l’Autonomia Civica Fvg, ha trovato accoglimento in Consiglio regionale. La risposta positiva è giunta in Aula dall’assessore alla salute, Riccardo Riccardi.
«In tale riscontro – dichiara Bullian - oltre a sottolineare che tendenzialmente i maggiori flussi di clientela nella piscina termale riguardano il periodo che va da ottobre a maggio e che negli ultimi anni i costi dell’approvvigionamento energetico hanno costretto a rivedere gli orari, si evidenzia che la società ha già programmato un aumento dell’orario di apertura al pubblico che, salvo particolari problematiche, avrà come data di attuazione settembre 2024». «Pertanto – continua il consigliere di minoranza - si è riconosciuta l’opportunità di ampliare gli orari di apertura, al fine di facilitare la frequentazione della piscina termale, per finalità di ricerca del benessere, cura e riabilitazione».
«A noi rimane il compito di monitorare che questa estensione temporale effettivamente avvenga da settembre 2024 – conclude Bullian - l’ulteriore suggerimento che ho ritenuto utile proporre in aula con spirito di collaborazione per coniugare le esigenze dei fruitori e la sostenibilità economica, è di prevedere orari diversificati nel corso della settimana con almeno alcune giornate che prevedano un orario prolungato serale».
Foto d'archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.