LE PREVISIONI
Altro fronte sul Fvg, giovedì 19 da allerta gialla su costa e Goriziano
Il meteo cambia dalle 22 di oggi fino a mezzogiorno del 20 febbraio. Previste piogge intense e vento forte con acqua alta e mareggiate sul litorale gradese.
Dalle ore 22 di oggi, mercoledì 18 febbraio, alle ore 12 di venerdì 20 febbraio, sarà nuovamente allerta gialla per rischio idrogeologico su diverse zone del Friuli Venezia Giulia per rischio idraulico costiero e per rischio neve e valanghe sulle zone monatne. Pericolo valanghe marcato - di grado 3 - su tutta la zona montana e forte - grado quattro- oltre i millequattrocento metri di quota, con possibile interessamento delle viabilità sopra i mille metri nei punti soggetti a tale rischio.
Sulla costa sono possibili problematiche legate all’acqua alta e alle mareggiate connesse con il moto ondoso sostenuto, in corrispondenza dei picchi di marea previsti per le ore 23 di stasera e per le ore 10 e 23 di domani, 19 febbraio.
Per domani, giovedì 19 febbraio, sono quindi previste precipitazioni intense sulla zona montana e sulla Pedemontana, abbondanti su bassa pianura e costa. La quota neve sarà tra gli ottocento e i mille metri sulla fascia prealpina più esposta verso la pianura, mentre sarà più bassa altrove, anche a partire dai quattrocento metri nelle valli più interne. Gli accumuli di neve fresca potranno raggiungere i cinquanta centimetri a quote intorno ai mille metri. Sulla costa soffierà Scirocco sostenuto, in particolare nelle ore centrali della giornata. In quota soffierà vento sostenuto da sud. Possibili mareggiate sulla costa tra Lignano e Grado e acqua alta in tarda serata.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione








