Gli alpini di Lucinico festeggiano 40 anni, sfilata e ricordo in paese

Gli alpini di Lucinico festeggiano 40 anni, sfilata e ricordo in paese

il programma

Gli alpini di Lucinico festeggiano 40 anni, sfilata e ricordo in paese

Di Redazione • Pubblicato il 22 Mag 2023
Copertina per Gli alpini di Lucinico festeggiano 40 anni, sfilata e ricordo in paese

La sfilata di domenica sarà aperta dalla banda alpina di Orzano, sabato l'inaugurazione di una mostra fotografica nel Centro civico.

Condividi
Tempo di lettura

Lucinico festeggia i 40 anni del suo gruppo alpini. Le celebrazioni inizieranno sabato 27 maggio alle ore 17, con l’inaugurazione di una mostra fotografica sui quattro decenni di attività del sodalizio, nella sede del Centro civico in piazza San Giorgio. Domenica mattina alle 10 gli alpini, le altre associazioni d’arma e gli ospiti della comunità e associazioni d’arma della cittadina austriaca di Altlichtenwarth sfileranno lungo via Udine, partendo dal parcheggio del magazzino edile Zoff.

La sfilata sarà aperta dalla banda alpina di Orzano. In piazza San Giorgio, alle ore 10.30, di fronte al monumento “Ai caduti di tutte le guerre” voluto dal gruppo alpini esattamente 40 anni fa e opera del maestro Silvano Bevilacqua, si terrà la cerimonia ufficiale con l’alza bandiera, gli onori ai caduti, la deposizione delle corone di alloro e la preghiera di suffragio. Nel cortile del Centro civico sono attesi gli interventi di saluto delle autorità precedute dal discorso celebrativo del capogruppo Gabriele Montanar.

Alle 11 sul sagrato della chiesa ci sarà un concerto della Banda e alcune esibizioni del Gruppo Danzerini di Lucinico. Seguirà la messa alle 11.30 presieduta dal parroco don Moris Tonso, accompagnato dal coro “Monte Sabotino” con letture in italiano, tedesco e friulano.

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×