LA GARA
Alloggi popolari da demolire e ricostruire a Grado, cantiere a ditta di Napoli

La Tecno Service Surl di Casoria si è aggiudicata i lavori di demolizione e ricostruzione in viale Argine dei Moreri, dal valore di 1,38 milioni.
L’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale di Gorizia ha pubblicato l’esito di una procedura di gara aperta per procedere a dei lavori di ristrutturazione edilizia, previa demolizione e ricostruzione, di un edificio - attualmente in condizioni fatiscenti - composto da sei alloggi che si trova a Grado in viale Argine dei Moreri, al civico 50. Il valore complessivo dell’appalto era di un milione 495mila e 849 euro Iva esclusa, di cui 83mila 537 euro hanno costituito oneri per la sicurezza.
L’importo netto soggetto a ribasso d’asta si è attestato sulla cifra di un milione, 412mila e 312 euro. Il numero di offerte ricevute e ammesse tramite via telematica ha riguardato undici candidati. Il criterio di assegnazione è stato stabilito al minor prezzo. A vedersi conferiti i lavori di esecuzione è stata la ditta Tecno service surl di Casoria, della provincia di Napoli. Il valore di aggiudicazione di questa offerta vincente è stato pari un milione, 384mila e 107 euro di cui 83mila 537 euro destinati alle spese per la sicurezza.“La procedura fa parte delle progettualità legate al piano nazionale complementare al Pnrr nazionale – sono le parole dell’avvocato Fabio Russiani, presidente dell’Ater – tutto questo avviene anche grazie all’impegno profuso in questa materia dalla Regione”. Il responsabile del procedimento d’appalto è l’ingener Renato Mattiussi. “Per la provincia di Gorizia questo è un intervento molto importante come peraltro sta avvenendo per altre località. Stiamo quindi portando avanti tutti gli obiettivi prefissati” così in chiusura Russiani.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
