l'allarme
Allerta sparatoria nelle scuole di tutta la Slovenia, preoccupazione a Nova Gorica

La minaccia diffusa online. Una paura che arriva a pochi giorni di distanza da quanto accaduto in Finlandia, dove un ragazzino ha ucciso un coetaneo.
In tutta la Slovenia è stato lanciato l'allarme per un possibile attacco armato contro una scuola. La minaccia, riporta Radio Robin, sarebbe stata diffusa online e anche gli istituti di Nova Gorica e della Goriška sono state informati ieri dal ministero dell'Istruzione. Per questo, nella mattinata di oggi la polizia ha inviato delle pattuglie precauzionali davanti alle scuole. Ai microfoni dell'emittente radiofonica, il presidente dell'associazione dei presidi del Goriziano sloveno, Janez Kobe, ha spiegato che non c'è bisogno di farsi prendere dal panico.
Kobe rimarca che ora l'obiettivo è calmare gli animi, anche perché il pericolo di un attentato è molto piccolo. In ogni caso, scuole e famiglie sono state avvisate dalle autorità slovene. Una paura che arriva a pochi giorni di distanza da quanto accaduto in Finlandia. Nel Paese scandinavo, un ragazzo di 12 anni ha sparato verso le 8 del mattino di martedì 2 aprile, all'apertura delle aule in una scuola nella città finlandese di Vantaa, pochi chilometri a nord della capitale Helsinki. Un coetaneo è stato ucciso e altri due della stessa età sono rimasti feriti.
Foto Slovenska policija / The Slovenian police
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
