meteo
Allerta meteo su tutto il Fvg, forti temporali prima dell'anticiclone
Un fronte interesserà la regione dalla sera di martedì, associato a correnti sudoccidentali umide e instabili. Allerta fino a domani mattina.
Scatta una nuova allerta meteo, emanata oggi dalla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, su tutta la regione dalle 15 di oggi, martedì primo agosto, alle 3 del mattino di domani. Un fronte interesserà la regione dalla sera di martedì, associato a correnti sudoccidentali umide e instabili. Mercoledì ci sarà una breve ripresa anticiclonica che garantirà maggior stabilità.
Dal pomeriggio di martedì fino alle prime ore di mercoledì probabili rovesci e temporali che interesseranno prima la zona montana e in seguito la pianura e la costa, specie la fascia orientale. Qualche temporale potrà essere localmente forte. In quota soffierà vento da sud-ovest moderato mentre sulla costa soffierà vento da sud moderato e in seguito dalla sera Bora moderata.
Giovedì, peraltro, le previsioni Osmer Arpa indicano cielo da variabile a nuvoloso ma con maggiori schiarite sulla costa. Durante il corso della giornata, ma in particolare dal pomeriggio, saranno probabili rovesci e temporali sparsi con piogge anche localmente intense verso le Prealpi. Soffierà Scirocco da moderato a sostenuto sulla costa, vento da sud-ovest moderato in quota.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.