Allerta meteo rossa in Fvg, scuole chiuse a Gorizia

Allerta meteo rossa in Fvg, scuole chiuse a Gorizia

L’annuncio

Allerta meteo rossa in Fvg, scuole chiuse a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 01 Nov 2023
Copertina per Allerta meteo rossa in Fvg, scuole chiuse a Gorizia

Arriva la decisione del prefetto Raffaele Riccardi, a seguito dell’annuncio dell’allerta meteo in vigore da domani.

Condividi
Tempo di lettura

Scuole e università chiuse a Gorizia e provincia (escluso Doberdò del Lago) per domani e dopodomani. Arriva la decisione del prefetto Raffaele Ricciardi, a seguito dell’annuncio dell’allerta meteo in vigore da domani e la consultazione del Comitato regionale per l’emergenza. Un allarme rosso su quasi tutto il Friuli Venezia Giulia, con chiusure anche in provincia di Udine e Pordenone, bloccando anche la circolazione dei mezzi pubblici dalle 12 e sospese le attività sportive. Chiusi i parchi.

La Protezione Civile Regionale annuncia l'allerta meteo di colore rosso per domani, giovedì 2 novembre. Al mattino sono previste piogge in genere moderate, più probabili sulla zona montana. Dal pomeriggio - e fino al mattino di venerdì 3 - ci sarà un marcato peggioramento con piogge anche temporalesche, molto intense sulla zona montana, in genere intense sulle altre zone.

Soffierà vento forte da sud o sud-est su tutte le zone della regione, probabilmente anche molto forte sui monti in quota. Sulla costa, sono previste mareggiate e possibile acqua alta. Per venerdì 3 novembre, le previsioni annunciano tempo instabile con rovesci e temporali intermittenti, specie sulla fascia orientale e probabili nevicate in montagna oltre i 1500-1700 metri circa. Sulla costa soffierà vento da sostenuto a forte in prevalenza da sud-ovest con mareggiate e possibile acqua alta. Lo scenario di criticità sarà in vigore dalle ore 12 di domani fino alla mezzanotte di venerdì 3 novembre.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×