le previsioni
Allerta meteo in Fvg per Pasquetta, forti piogge attese su tutto il Goriziano
Già oggi sono attese precipitazioni abbondanti sulla zona montana, da deboli a moderate altrove ma con rovesci e temporali sparsi; quota neve a 2000 metri.
Sarà una Pasquetta bagnata e ora arriva anche l'allerta meteo della Protezione civile su gran parte del Friuli Venezia Giulia. Sulla regione, infatti, affluiranno correnti umide provenienti da sud che raggiungeranno la massima intensità al passaggio di un fronte freddo tra domenica e lunedì. Già oggi sono attese precipitazioni abbondanti sulla zona montana, da deboli a moderate altrove ma con rovesci e temporali sparsi; quota neve a 2000 metri.
Soffierà Scirocco moderato e in quota vento sostenuto da sud con possibili raffiche anche forti. Nella notte rovesci e temporali sparsi. Domani, lunedì primo aprile, al mattino attese precipitazioni che interesseranno principalmente la zona montana, dalle ore centrali il passaggio del fronte porterà a rovesci e temporali sparsi su tutta la regione che potrebbero poi continuare anche in serata e nella notte; quota neve ancora a 2000 metri circa.
Precipitazioni intense o localmente molto intense sulla zona montana, su pianura piogge da abbondanti ad intense, sulla costa moderate. Sulla costa al mattino soffierà Scirocco moderato con raffiche anche sostenute e non si escludono del tutto mareggiate tra Lignano e Grado. In quota soffierà vento da sud con raffiche forti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.