l'allerta
Peggiora il meteo in Fvg: forte vento, temporali e possibili mareggiate a Grado
Sulla costa e sulla bassa pianura soffierà Scirocco anche forte, con possibili mareggiate tra Lignano e Grado nel pomeriggio di domani.
Il meteo è in peggioramento sul Friuli Venezia Giulia, arrivando anche l'allerta meteo della Protezione civile regionale per domani, domenica 10 marzo. Durante la giornata, la regione sarà interessata dal passaggio di un deciso fronte atlantico con forti venti meridionali. Sono attese precipitazioni intense in montagna, specie sulle Prealpi Carniche, con quota neve inizialmente attorno ai 1100-1300 metri sulle Alpi, 1200-1500 sulle Prealpi in temporaneo rialzo nel corso della giornata fino a 1800 metri.
Atteso vento forte da sud in quota con condizioni di bufera. Sulla costa e sulla bassa pianura soffierà Scirocco anche forte con possibili mareggiate tra Lignano e Grado nel pomeriggio. In serata possibile acqua alta sulla costa. Dalla mezzanotte cesseranno tutti i fenomeni. Lunedì, invece, secondo l'Osmer Arpa avremo cielo da poco nuvoloso a variabile con maggiore nuvolosità di primo mattino e poi di nuovo nel pomeriggio, quando non è escluso qualche locale rovescio temporalesco o qualche debole pioggia sparsa.
Martedì possibile cielo in genere nuvoloso. Non è esclusa qualche debole precipitazione sparsa e qualche isolato temporale. Zero termico a 1700 metri circa. Mercoledì, infine, ancora cielo in genere nuvoloso. Non è esclusa qualche debole precipitazione sparsa e qualche isolato temporale. Zero termico a 1500 metri circa.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.