l'ordinanza
Allagati i sentieri dell'Isola della Cona, chiusa la strada alla Riserva
Firmata l'ordinanza di chiusura al traffico e alle persone, area allagata.
A causa delle piogge persistenti e abbondanti si sono allagati e non sono utilizzabili gran parte dei sentieri all’interno alla Riserva naturale regionale “Foce dell'Isonzo-Isola della Cona”, in comune di Staranzano. Una situazione che può diventare pericolosa non solo per chi si inoltra a piedi, ma anche in macchina fino al centro visite.
Inoltre alcuni alberi si presentano in posizioni che possono precludere la percorribilità della strada di accesso alla Riserva. La situazione ha richiesto, quindi, un'ordinanza - firmata oggi, 30 settembre, dal sindaco - di chiusura al traffico e alle persone del tratto di viabilità che porta alla Riserva e l’area della stessa con i suoi sentieri da oggi fino all’avvenuta verifica delle condizioni di sicurezza, al fine di garantire la pubblica incolumità.
“Meglio prevenire che curare - precisa il sindaco, Riccardo Marchesan - anche se nelle ultime ore la situazione è migliorata e la strada è percorribile, anche se alcuni alberi devono ancora essere messi in sicurezza visto che sono o inclinati o completamente caduti”. Sul fronte meteo, attesa ancora pioggia fino a domani, quando ci sarà cielo in genere variabile su pianura e costa. Sulla costa soffierà Libeccio moderato.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.