Alienazioni porta a Gorizia lo show Psycodomace, «se ci sei dammi un colpo»

Alienazioni porta a Gorizia lo show Psycodomace, «se ci sei dammi un colpo»

lo show

Alienazioni porta a Gorizia lo show Psycodomace, «se ci sei dammi un colpo»

Di Redazione • Pubblicato il 15 Feb 2024
Copertina per Alienazioni porta a Gorizia lo show Psycodomace, «se ci sei dammi un colpo»

Il trio comico formato da Flavio Furian, Maxino e Raffaele Prestinenzi sarà in scena sabato sera al Verdi: musica e satira al festival AlienAzioni.

Condividi
Tempo di lettura

Questa volta il festival AlienAzioni vuole puntare decisamente sulle risate. Nel cartellone dell’iniziativa giunta alla sua sesta edizione, sabato 17 febbraio, alle 20.45, al Teatro Verdi di Gorizia, ci sarà “Psycodomace, se ci sei dammi un colpo” spettacolo con protagonisti Flavio Furian, Maxino e Raffaele Prestinenzi.

Tra l’altro, si tratta di una produzione realizzata appositamente per il festival organizzato dall’associazione Gorizia Spettacoli. «Io e Raffaele Prestinenzi parteciperemo ad una sorta di concorso comunale per diventar “fracaboton per l’assensor del castel de Gorizia”. Ambitissimo posto - anticipa Maxino -. E per prepararci a questo arduo compito dovremo assistere a delle lezioni specifiche e molto intense, le cui interrogazioni e valutazioni saranno tenute dai personaggi di Domace come Uolter, Nella, Gelindo con interventi di Morgan, Alessandro Barbero e del sindaco di Trieste Dipiazza, tutti interpretati da Flavio Furian».

«Tutto ciò passando da compiti in classe surreali, canzoni parodia e risate di ogni tipo arriveremo al verdetto finale. Verrà quindi incoronato ufficialmente il fracaboton, a meno che non ci sia qualche colpo di scena» conclude il comico. La prevendita è attiva alla libreria Leg di Gorizia (0481.33776) o sul circuito Vivaticket al prezzo di 13 euro per gli interi e di 11 euro per i ridotti (over 65, abbonati alla stagione del Verdi di Gorizia, soci della cassa Rurale Fvg). I biglietti possono essere acquistati anche al teatro Verdi, la sera stessa della rappresentazione.

Il festival proseguirà poi venerdì 23 febbraio, alle 20.30, al Kulturni center Lojze Bratuž di Gorizia, con il debutto di “Mozart. La folle vita di un genio”, spettacolo scritto e diretto da Mauro Fontanini, altra produzione realizzata appositamente dal festival. La prevendita ha gli stessi prezzi di “Psycodomace, se ci sei dammi un colpo” ed è sempre attiva alla libreria Leg e su Vivaticket. Anche in questo caso, i biglietti si potranno acquistare direttamente la sera della rappresentazione, nella sede che la ospita.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×