Gallas si diploma a 63 anni, nuovo corso marketing al Cossar-Da Vinci

Gallas si diploma a 63 anni, nuovo corso marketing al Cossar-Da Vinci

gorizia

Gallas si diploma a 63 anni, nuovo corso marketing al Cossar-Da Vinci

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 18 Lug 2023
Copertina per Gallas si diploma a 63 anni, nuovo corso marketing al Cossar-Da Vinci

Nessun centista tra i diplomati a Gorizia, a fine luglio si chiudono le iscrizioni ai corsi serali: ecco la novità legata al percorso economico.

Condividi
Tempo di lettura

L’anno scolastico dell’Istituto Cossar-Da Vinci si chiude senza centisti sia per i corsi diurni che serali della scuola di Gorizia. Si registrano comunque risultati importanti per i maturandi che hanno finalmente completato il percorso di studi, dividendosi ora tra la ricerca di lavoro e la voglia di potersi specializzare in determinate settori anche con l’università. In ogni caso, si registrano i successi di Matteo Panzeca e Alessandro Muradore Gallas, entrambi promossi con 84 nella sezione Manutenzione e assistenza tecnica.

Per Gallas il risultato vale quasi doppio, riuscendo a diplomarsi a 63 anni. Giada Marizza è uscita da scuola con 88 per il diploma in Servizi per la sanità e l'assistenza sociale, Alberto Ivan Zanetti ha raggiunto 83 per i Servizi commerciali. Sara Cantarutti ottiene 96 nella sezione Moda. Tra gli studenti delle serali, invece, Rita Michele Izzo si è diplomata con 89 in Servizi socio-sanitari, mentre Francesco Porcile è stato il più bravo tra gli aspiranti manutentori. Proprio riguardo ai corsi nella fascia tardo-pomeridiana, le iscrizioni al prossimo anno chiuderanno a giorni.

Entro il 31 luglio, infatti, ci si potrà immatricolare e, successivamente, l’istituto si riserverà di accogliere ulteriori iscrizioni in deroga. I corsi partiranno l’11 settembre, così come quelli della mattina. Tra le novità attese, anche un terzo indirizzo legato all’aspetto economico-marketing: “Se ci saranno i numeri, vogliamo aprire questo percorso - spiega il referente Mauro Ferluga -. È una scommessa in un territorio piccolo come quello di Gorizia”. Il profilo professionale da formare è quello di chi lavora con software d’ufficio.

Spazio anche all’approfondimento delle tecniche della comunicazione e pubblicità, a differenza del tradizionale percorso commerciale. Rimaranno inoltre quelli per l’ambito socio-sanitario, che resta il più gettonato da parte degli studenti, e quello di manutenzione meccanica che è partito tre anni fa, giungendo quest’anno alla conclusione della prima esperienza. I corsi prevedono 22/23 ore settimanali di lezione con l'esonero dalle materie già frequentate in passato, a seguito di insuccessi o altri corsi seguiti. Informazioni a corsiserali@cossardavinci.it.

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione