Alessandro Borghese a spasso per Gorizia, «città nobile e prudente»

Alessandro Borghese a spasso per Gorizia, «città nobile e prudente»

le riprese

Alessandro Borghese a spasso per Gorizia, «città nobile e prudente»

Di Redazione • Pubblicato il 07 Nov 2023
Copertina per Alessandro Borghese a spasso per Gorizia, «città nobile e prudente»

Il celebre chef della tv dedica alcune parole alla città e cresce la curiosità su quali ristoranti saranno in gara nel suo programma Sky.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo gli appuntamenti a Trieste, nelle zone vinicole del Collio e dei Colli Orientali, in Carnia, a Grado e a Udine, con castelli e dimore storiche, "Alessandro Borghese - 4 ristoranti" torna in Friuli Venezia Giulia. Lo fa alla scoperta, questa volta, dei migliori ristoranti della zona di Gorizia. Il noto programma dedicato alla ristorazione e al buon cibo accende i riflettori sul capoluogo goriziano e le riprese inizieranno oggi con il supporto di PromoTurismo Fvg.

Si tratta della sesta puntata dedicata all'estremo Nordest. La produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, di anno in anno, è diventata un cult della televisione italiana e il vincitore della tappa goriziana sarà rivelato nell'episodio che andrà in onda prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming su Now. Al momento, non si conoscono ulteriori dettagli su quali locali saranno coinvolti, mentre le riprese si terranno fino a giovedì.

Nel frattempo, si moltiplicano gli "avvistamenti" del van con il logo del programma, come nel caso del parcheggio (non proprio perfetto) davanti alla trattoria Al Piron di via Trieste. È poi lo stesso Borghese a fomentare l'interesse dei goriziani e non solo verso quali saranno i locali della prossima puntata, dedicando alcune parole alla città sui propri profili social. "Prudente - scrive lo chef -. Nobile. Pensierosa. A volte diffidente. Capitale Europea della Cultura 2025! (in tandem con Nova Gorica, ndr)".

"Gorizia è stata da sempre un crocevia infinito di culture. Leggende e Storia della città che si rincorrono in ogni piazza, tra i monumenti, nei minuziosi decori della sua architettura. Un Melting-pot si vede ancora oggi nella sue bellezze ma soprattutto, a tavola! La Dama Bianca, il Frico, il Cippo, la Sinagoga, lo strudel fino ai mattoni rossi del mercato coperto e i crauti! Gorizia è 'la più bella porta aperta sull’Italia'" rimarca il celebre personaggio televisivo, che non ha mancato di farsi immortalare a cavallo del confine in piazza Transalpina, oltre che in piazza Vittoria e in Castello.

Foto Alessandro Borghese/Facebook

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×