Grande festa del Curling bisiac, le Alci de Vermean campioni a Ronchi

Grande festa del Curling bisiac, le Alci de Vermean campioni a Ronchi

il torneo

Grande festa del Curling bisiac, le Alci de Vermean campioni a Ronchi

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 09 Gen 2023
Copertina per Grande festa del Curling bisiac, le Alci de Vermean campioni a Ronchi

La sfida tra due delle storiche formazioni, in tantissimi attorno alla pista per tifare e agli eventi.

Condividi
Tempo di lettura

La coppa, o meglio la pentola, del Curling bisiac va alle Alci de Vermean. Sono stati loro i vincitori del torneo che ieri sera si è concluso a Ronchi die Legionari, segnando anche la fine dei festeggiamenti natalizi nella cittadina bisiaca. Un trionfo di sport e divertimento, con tantissimi che hanno seguito attorno alla pista l’ultima sfida che ha visto protagonista anche gli Adula…tori, arresisi nel doppio match con i risultati di 35 a 33 e 36 a 32. Terzo gradino per The riva in sò, dopo tanti quarti posti.

Il team del Bar Viale ripete così il successo conquistato già nell’edizione 2018-2019, sempre contro gli stessi avversari. Entrambe fanno parte delle cinque formazioni che si sono sempre iscritte al torneo da otto anni a questa parte. I secondi migliorano così il proprio miglior piazzamento, ossia la medaglia di bronzo ottenuta nel 2015-2016, mentre nell’edizione prima della pandemia erano giunti solo settimi. Per gli Eltec Bisiàc Team di San Canzian d’Isonzo, invece, medaglia di legno ma tanto divertimento nella finalina.

La compagine si è arresa con i risultati di 31 a 30 e 40 a 18. Oltre ai “senior”, ieri si è concluso anche la versione “junior” che ha visto Atomici e Meio Tochi primeggiare nei rispettivi gironi. Dopo 37 giorni, quindi, il parco Excelsior e il Giardino di Natale organizzato da Ronchi Live, Asd Curling bisiac e amministrazione comunale ha concluso il lungo calendario di appuntamenti a cavallo tra Natale, Capodanno ed Epifania. Festa grande per partecipanti, organizzatori e pubblico, mentre ora si guarda già alla nona edizione.

Tra i premi speciali, I fora de pignata - alla prima apparizione - conquistano la giuria per la più bella divisa presentandosi in pista vestiti da cuochi imparruccati. L’accessorio più bello e look più originale va ai Pasudi, che hanno sfoggiato berretti realizzati all’uncinetto, mentre il nome più simpatico è stato quello dei Papacroti, anche loro alla prima partecipazione alla competizione. La squadra femminile miglior posizionata è stata quella delle Bugege Savoltade, che ha chiuso quarta il girone della seconda fase a 59 punti.

In tutto, si sono sfidati ben 600 atleti per un totale di 52 squadre iscritte nella categoria senior e 16 in quella junior, fino ai 15 anni, che si sono date battaglie fin dalla fase a gironi. Per ognuno dei 7 gruppi, sono passate le prime cinque formazioni, per poi arrivare alle semifinali con le quattro più forti. Tutte le partite sono state seguite anche a distanza, con i risultati live sul sito web e app, inclusa la diretta video. Tra gli appuntamenti organizzati nell’area verde, anche il Capodanno che ha richiamato la cittadinanza.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione