Dal maltempo di ieri
Crolla un albero sugli spogliatoi del Tennis San Piero, non è il primo caso
I danni devono ancora essere calcolati ma l'opposizione è già sul piede di guerra. Fappani: «Da anni chiediamo interventi sul verde cittadino».
Il maltempo di ieri notte non ha risparmiato nemmeno San Pier d’Isonzo. Un albero, presente nel parcheggio della zona sportiva, è franato crollando sopra gli spogliatoi del Tennis Club San Piero. Stando a quanto riferisce il presidente, Marco Russi, i danni si potranno calcolare una volta rimosso l’albero. Sicuramente necessiteranno di un intervento le grondaie e la parte della copertura interessata dal crollo.
Non è il primo albero, va detto, che crolla nella zona nella quale, tra l’altro, proprio venerdì era stato inaugurato il nuovo spogliatoio dell’Asd Isonzo calcio. “È il quarto albero del boschetto che cade negli ultimi tre anni, uno su una macchina, uno molto vicino agli spogliatoi dell’Isonzo Calcio ed oggi sopra gli spogliatoi del tennis”, scrive Michele Fappani, capogruppo di San Piero Idee in Comune in una nota.
“È da anni che anche in Consiglio Comunale chiediamo una valutazione e un piano di manutenzione per gli alberi della zona del campo sportivo, come di altre zone del paese, ma nulla. Meglio spendere i soldi altrove ma poi questi sono i risultati”, conclude Fappani che ricorda i 20mila euro spesi per il rifacimento del manto stradale nel parcheggio dell’area sportiva “e che dopo un anno era tale e quale a prima”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.