Alba basket e gli aiuti allo sport, voucher per le famiglie di Cormons

Alba basket e gli aiuti allo sport, voucher per le famiglie di Cormons

l'evento

Alba basket e gli aiuti allo sport, voucher per le famiglie di Cormons

Di Redazione • Pubblicato il 27 Mag 2022
Copertina per Alba basket e gli aiuti allo sport, voucher per le famiglie di Cormons

Tanti ragazzi in Sala civica, l'aiuto per famiglie e piccoli atleti con i voucher.

Condividi
Tempo di lettura

Grande festa di sport e socialità mercoledì sera a Cormons. In una Sala civica piena di genitori e ragazzi, si è svolto l’evento per raccontare il progetto “Ricominciamo alla grande, ricominciamo con Alba Pallacanestro” organizzato dall'associazione sportiva in collaborazione con la Asar Basket di Romans e Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.

La serata è stata presentata da Marco De Falco, dirigente dell'Alba, che ha introdotto il progetto finanziato dalla Fondazione tramite apposito bando, ideato per sostenere famiglie e società sportive per la ripartenza dopo le difficoltà dovute alla pandemia. Ha preso quindi la parola il vicepresidente Carlo Plet, che ha raccontato in dettaglio i numeri di minibasket e del settore giovanile per la stagione 2021-22 e di come l’aiuto dell'ente abbia dato respiro alle famiglie già in difficoltà.

Il tutto trasformandosi in un rimborso importante sulle quote associative che hanno sborsato durante l’anno. Successivamente, l’intervento di Mattia Visentin, vicepresidente della Asar di Romans, con cui Alba ha condiviso alcune squadre giovanili, staff e progettualità. Infine hanno preso la parola i rappresentanti della Fondazione, con il presidente Alberto Bergamin che ha illustrato il ruolo sociale dell'ente sul territorio e Marco Braida, anche delegato del Coni che ha fatto una lezione ai più piccoli sul significato delle sconfitte e delle vittorie sul campo.

L’evento si è concluso con un foto di rito con Bergamin e tutti i ragazzi presenti in sala, nonché la consegna dei voucher personali ad ogni famiglia. Allenatori, famiglie e tecnici si ritroveranno poi dal 13 giugno al 15 luglio al centro estivo organizzato proprio dall’Alba Pallacanestro, aperto a tutti i ragazzi di Cormons e dintorni.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione