Il progetto
Iniziati i lavori alle nuove Terme di Grado
Il restyling completo del centro benessere è stato affidato allo Studio Apostoli.
Sono ufficialmente iniziati i lavori di costruzione e riqualificazione delle nuove Terme di Grado, polo termale all’avanguardia e strategico per il rilancio turistico della città friulana, riconosciuta quale località termale sin dagli inizi dell’800. Il progetto, supportato dall’ente regionale PromoTurismoFVG e la cui direzione lavori è svolta da Archest in collaborazione con imprese edili, studi di progettazione e ingegneria, comprende il restyling completo del centro benessere, affidato a Studio Apostoli.
Situato al primo piano, sarà organizzato in due macro-sezioni: la zona fitness e beauty, completa di cabine per massaggi e trattamenti di bellezza e per la cura del corpo, occuperà circa 500 mq; l’area Wellness, invece, si svilupperà per un totale di circa 650 mq.
Quest’ultima è definita da un involucro ad ampie vetrate e si affaccia su una terrazza verde, creando un ambiente fluido in cui il confine fra indoor e outdoor è impercettibile. Per la sua progettazione, Alberto Apostoli si è ispirato agli elementi naturali e ha scelto l’acqua per la prima delle quattro aree tematiche, declinata in trattamenti umidi comprensivi di inalazioni di iodio, docce emozionali, hammam e bagno romano. Si prosegue con l’elemento aria, che si sviluppa all’esterno con aree relax e bistrot; e fuoco, con differenti tipologie di sauna ispirate alle culture finlandese, giapponese e mitteleuropea, proposte sia in indoor e in terrazza. Chiude infine il percorso l’elemento terra, con spazi dedicati alla distensione individuale.
Una volta ultimate - con una previsione di chiusura lavori nel prossimo triennio -, le nuove Terme di Grado copriranno un’area complessiva di circa 32.000 mq e offriranno a ospiti italiani e stranieri un centro di eccellenza, con una vista panoramica sulla costa e sul mare.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.