Aiuti alle associazioni di San Canzian d'Isonzo, concessi 8500 euro

Aiuti alle associazioni di San Canzian d'Isonzo, concessi 8500 euro

lo stanziamento

Aiuti alle associazioni di San Canzian d'Isonzo, concessi 8500 euro

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 02 Feb 2023
Copertina per Aiuti alle associazioni di San Canzian d'Isonzo, concessi 8500 euro

Il contributo mira ad abbattere i maggiori costi energetici di luce e gas dell'anno 2022, i beneficiari.

Condividi
Tempo di lettura

Sono stati erogati i contributi straordinari che l'amministrazione comunale di San Canzian d’Isonzo aveva messo a disposizione, tramite apposito bando, per le associazioni sportive e culturali che avessero in gestione immobili di proprietà comunale tramite convenzione e, che dell'anno 2022, avessero visto aumentare considerevolmente i costi energetici di gestione della struttura a causa della situazione attuale globale causa covid e guerra in Ucraina.

Il contributo mira ad abbattere i maggiori costi energetici di luce e gas dell'anno 2022 rispetto l'anno 2019, tolti eventuali contributi di altri enti per le stesse finalità. Dei 15mila euro messi a disposizione inizialmente dall'amministrazione ne sono stati erogati più di 8.500 euro. Nel dettaglio sono stati erogati all'Asd Calcio Pieris 1925 2.717 euro, all'Usd Bisiaca 2.662 euro, all'Asd Pattinaggio Artistico Pieris 2.179 euro, all'Asd Bocciofila Isontina 734 euro, all'Asd Triestina Isontino 215 euro e al Cisv Italia 328 euro.

“L'anno appena concluso è stato caratterizzato da una forte incertezza sul piano energetico”, rileva l’assessore Mattia Piemonte. “Le associazioni che hanno in gestione immobili comunali sono state le più penalizzate dall'aumento delle bollette di luce e gas. Per questo l'amministrazione, ascoltando i presidenti delle associazioni interessate, ha voluto dare un aiuto concreto”, così Piemonte. Il contributo straordinario va ad aggiungersi ai 40mila euro di ordinario che l'amministrazione stanzia ogni anno alle associazioni a favore della comunità.

Foto Asd Calcio Pieris 1925/Facebook

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione