Aereo dirottato da Ronchi per il maltempo, acqua alta a Grado

Aereo dirottato da Ronchi per il maltempo, acqua alta a Grado

maltempo

Aereo dirottato da Ronchi per il maltempo, acqua alta a Grado

Di Redazione • Pubblicato il 08 Set 2022
Copertina per Aereo dirottato da Ronchi per il maltempo, acqua alta a Grado

Diversi i disagi casuati da forti piogge e raffiche di vento, la situazione.

Condividi
Tempo di lettura

Il maltempo sta colpendo duramente Gorizia e il resto della provincia fin dalle prime ore della mattinata. La pioggia si sta concnetratndo in particolare su Grado, dove l'acqua alta ha invaso gran parte dell'isola. La presenza di enormi pozze ha costretto la sospesione delle fermate da riva Slataper a Pineta centro.

Le turbolenze sono state alla base del cambio di rotta per l’Airbus A319-111 di Ita Airways che, decollato da Roma alle 9.24 avrebbe dovuto raggiungere il Trieste Airport di Ronchi dei Legionari. Ma, quasi al termine del volo, trovandosi sull’Adriatico, è stato dirottato a Venezia per le condizioni meteo che non hanno consentito l’atterraggio in territorio regionale.

Il volo ITY1357 è così arrivato a Venezia Marco Polo poco dopo le 11. I passeggeri sono stati accompagnati a Ronchi da un servizio sostitutivo. Secondo le previsione dell'Osmer Arpa Fvg, oggi saranno possibili anche locali temporali forti, specie su pianura e costa, e piogge intense, in particolare sulla fascia orientale. Vento moderato da sud-ovest in quota; Scirocco moderato sulla costa, forse a tratti sostenuto. A San Canzian, è stata chiusa la strada per Isola Morosini.

Domani, tempo ancora instabile con nuvolosità variabile. Saranno probabili rovesci e temporali sparsi in giornata con piogge localmente abbondanti, specie sulla fascia orientale. Alle 13 di oggi, le richieste di intervento hanno già superato quota 90 e sono in aumento. Più colpiti i territori dei comandi di Gorizia, in particolare la zona tra Grado e Monfalcone e Trieste.

Una cinquantina gli interventi, tra quelli conclusi quelli in corso e in attesa, per il comando di Gorizia e una trentina per il comando di Trieste. Le tipologie delle richieste sono quelle legate alle problematiche da temporale: ascensori bloccati, danni d’acqua alberi caduti o pericolanti. A Monfalcone, si segnalano perdite d'acqua anche in biblioteca.

In aggiornamento, nella gallery foto Sara Polo

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione