Addio a Giuseppe Moretti, impegnato nel calcio e padre del consigliere Pd Diego

Addio a Giuseppe Moretti, impegnato nel calcio e padre del consigliere Pd Diego

staranzano

Addio a Giuseppe Moretti, impegnato nel calcio e padre del consigliere Pd Diego

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 22 Lug 2024
Copertina per Addio a Giuseppe Moretti, impegnato nel calcio e padre del consigliere Pd Diego

Originario di Panzano, dopo il matrimonio si era trasferito a Staranzano. Una vita da operaio, era dipendente della ditta di spedizioni Domenichelli.

Condividi
Tempo di lettura

Si è spento nella tarda mattinata di oggi, lunedì 22 luglio, nella sua abitazione di Staranzano, Giuseppe Moretti. Classe 1943, era padre del consigliere regionale Diego Moretti. Originario di Panzano, dopo il matrimonio si era trasferito a Staranzano. Una vita da operaio, era dipendente della ditta di spedizioni Domenichelli. Si era speso in Bisiacaria in varie squadre di calcio come dirigente, e allenatore anche al Panzano-Marcelliana e per gli Juniores con il Staranzano.

Grande appassionato di pittura, da autodidatta, imparando anche dal nonno, due anni fa con la Pro Loco Staranzano era riuscito a organizzare una mostra con alcune sue opere. «Una brava persona — ricorda il figlio Diego – e aveva una memoria di ferro tanto che era bravo nel gioco della briscola ma anche a tressette, ramino e completava le parole crociate ogni settimana. La sua passione per lo sport lo aveva portato a giocare sempre quando poteva. Mai avremmo pensato che potesse finire così».

Un messaggio di cordoglio è stato espresso anche dal governatore Massimiliano Fedriga: «Sono vicino al consigliere Diego Moretti in questo triste momento per un dolore che purtroppo ho conosciuto anch'io e per questo spero di incontrarlo prossimamente in Aula per manifestargli il mio cordoglio di persona», così Fedriga che ha esteso il messaggio a tutti i familiari tra cui la moglie Maria Savina e i figli Diego e Dario.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione