Gabriele Calligaris muore a soli 51 anni, addio al panettiere di Cormons

Gabriele Calligaris muore a soli 51 anni, addio al panettiere di Cormons

il lutto

Gabriele Calligaris muore a soli 51 anni, addio al panettiere di Cormons

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 02 Lug 2023
Copertina per Gabriele Calligaris muore a soli 51 anni, addio al panettiere di Cormons

Lavorava fin da ragazzo al panificio Bonelli. Era reduce da poco da un delicato intervento chirurgico, ancora da confermare i funerali.

Condividi
Tempo di lettura

Si è spento improvvisamente Gabriele Calligaris, 51enne molto conosciuto a Cormons per il suo lavoro da panettiere presso il panificio Bonelli ma anche per i suoi molteplici interessi. L’uomo è venuto a mancare venerdì, venendo ritrovato senza vita nella propria abitazione, ma le cause del decesso sono ancora da chiarire. Era da poco tornato a casa dopo un delicato intervento chirurgico. Classe ottobre 1972, aveva lavorato fin da quando aveva 16 anni nella bottega di via Gorizia, contribuendo alla creazione di prodotti di qualità.

Oltre all’amore per la cucina, nutriva anche quello per le telecomunicazioni e la scoperta di lingue straniere. “Era appassionato di musica e radio - lo ricorda il cugino e amico Edoardo Mauri - ed era radioamatore. Aveva imparato da solo lo spagnolo, anche nei viaggi che aveva fatto”. Conosciuto da tutti come una persona mite e generosa, poteva contare su numerosi amici nella sua cittadina, fin dai tempi dell’infanzia trascorsa nel borgo della stazione. Amava molto anche gli animali, in particolare il suo cane con cui gareggiava.

Negli ultimi tempi era tornato anche a gareggiare, dopo un’esperienza nelle competizione di bellezza per amici a quattro zampe ma questa volta nelle specialità di agility. Sempre disponibile a dare una mano a chi ne avesse bisogno, era diventato nel tempo maestro panificatore e molto stimato per l’impegno profuso nel proprio lavoro. Lascia il padre Piero, la madre Annamaria, il fratello gemello Damiano, la cognata Tanja, lo zio Alfredo, i nipoti Serena, Giulia, Christian e Simone e la figlioccia Marlene. Ancora da ufficializzare la data dei funerali.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione