il lutto
Addio a Claudio Preschern, anima delle pompe funebri di Gradisca
Si è spento dopo una lunga malattia, i funerali lunedì alle 15 a Gradisca d'Isonzo.
È scomparso dopo una lunga malattia Claudio Preschern, titolare dell’omonima ditta di onoranze funebri che, da Gradisca d’Isonzo, nel tempo si è espansa nel territorio. Nato il 20 aprile 1962, Claudio aveva frequentato le scuole a Gradisca e poi si era diplomato geometra a Gorizia.
Dopo gli studi in Giurisprudenza, aveva raccolto l’eredità di famiglia che già da due generazioni, prima con il nonno Francesco e poi con l’attività del papà Remigio. Claudio ha è riuscito a vedere il centenario dell’azienda nel 2019, seppur una malattia degenerativa lo ha rubato all’affetto dei suoi cari. Lascia la madre Diletta, la moglie Adriana, i figli Marco e Karin e il fratello Ennio.
Marco lo ricorda come “una persona sempre disponibile nei confronti di chiunque, sapeva sempre trovare le parole giuste in ogni frangente della vita: un padre fantastico per me e mia sorella e per tutta la famiglia”. L’ultimo saluto avverrà lunedì 25 a Gradisca d'Isonzo nella chiesa di Santo Spirito alle 15, mentre sarà possibile salutarlo dalle 14 sempre in chiesa.
Nella foto: Claudio Preschern (a destra) con il figlio Marco e il nipote
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.