Achille Lauro accende Grado, show tra musica ed eccesso al Parco delle Rose

Achille Lauro accende Grado, show tra musica ed eccesso al Parco delle Rose

il concerto

Achille Lauro accende Grado, show tra musica ed eccesso al Parco delle Rose

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 24 Lug 2024
Copertina per Achille Lauro accende Grado, show tra musica ed eccesso al Parco delle Rose

Il Parco delle Rose ha ad ogni modo accolto calorosamente l’artista romano, venendo ripagato a sua volta da un vero e proprio show del prossimo giudice di X Factor.

Condividi
Tempo di lettura

Achille Lauro e la sua leg estiva del tour sono sbarcati a Grado in grande stile, monopolizzando il Parco delle Rose ieri sera, martedì 23 luglio. “A rave before l'Iliade” – questo il nome del concerto - rappresenta una summa della discografia e dell’anima di Achille Lauro, che insieme a Boss Doms come special guest porta sui palchi di tutta Italia uno show all'insegna dell'inclusività.

Un periodo fortunatissimo per l'artista che sarà in giuria nella prossima edizione di X-Factor, e dopo un periodo negli Stati Uniti ha lanciato il singolo “Banda Kawasaki” insieme a Salmo e Gemitaiz, di cui è uscito anche un remix con i giovani della comunità Kayros di Don Claudio Burgio, progetto a cui Lauro è particolarmente legato e che vede il rap al fianco di questa realtà che offre supporto e alloggio a minori in difficoltà (da pochi mesi è anche nata Kayros Music, etichetta all'interno dell'associazione).

Il Parco delle Rose ha ad ogni modo accolto calorosamente l’artista romano, venendo ripagato a sua volta da un vero e proprio show che ha raccontato il percorso della vita del cantante. Come ha affermato Lauro stesso: «"A rave before l'Iliade" è solo il preludio di un viaggio epico, un percorso che parte dall'euforia di un rave dove l'energia è pura e incontaminata, per poi evolversi in qualcosa di ancora più grande e strutturato. I due eventi di Milano e Roma saranno unici, l'apice di questo viaggio, una fusione di musica, performance e storytelling che andrà oltre il semplice concerto. Un'esperienza immersiva che mescolerà mitologia e attualità, portando il pubblico in un mondo dove tutto è possibile».

L’artista ha proposto uno spettacolo per tutti, includendo nello spettacolo l’epopea musicale del 1969 e quella del 1990, fino ai dj set tech house di Boss Doms e ai classici conclusivi (“C’est la Vie” e “16 marzo”). Uno show totalizzante ad ogni modo, impreziosito dalla musica live di due artisti eclettici come Boss Doms (chitarra elettrica e synth) e Marco “Lancs” Lanciotti (batteria), che hanno accompagnato magistralmente la voce, sgraziata ed affascinante, del cantante romano.

Tra i prossimi concerti che l’isola del sole ospiterà ci sono due tribute band, una dei Coldplay (Starfish, il primo agosto) ed una di Zucchero (Diavolo in noi, 10 agosto). Entrambe si esibiranno al Parco delle Rose. Sempre nella stessa location, dal 13 al 18 agosto, si terrà invece il Golden Festival con musica e food direttamente dagli ultimi trent’anni del secolo scorso.cold-smooth-tasty

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione