LA SERATA
I 30 anni dello Spes a Grado, Gli Autogol aprono i festeggiamenti
Il trio comico si è esibito ieri sera all'Auditorio Biagio Marin. Oggi l'incontro con monsignor Nicola Ban sull'importanza della realtà parrocchiale comunitaria.
È ufficialmente cominciata la festa che celebra l’importante traguardo dei trent’anni dalla costruzione del ricreatorio parrocchiale Spes di Grado. Ad aprire le danze sono stati Gli Autogol, gruppo di youtuber e speaker radiofonici che dall’esperienza degli oratori lombardi sono arrivati alla ribalta nazionale con le loro imitazioni e parodie sul mondo del calcio.
I tre attori - Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli - hanno calcato il palco dell’Auditorium “Biagio Marin” ieri sera, giovedì 17 ottobre alle 20.30. La comunità della cittadina lagunare ha avuto modo di conoscere il gruppo comico, ridere delle celebri imitazioni di personaggi del mondo calcistico come Simone Inzaghi e Zlatan Ibrahimovic e, infine, partecipare ad un quiz sul mondo calcistico.
«È stato un piacere per noi esibirci questa sera – hanno commentato i tre – e nonostante sia un teatro un po' più piccolo rispetto a quelli dove di solito andiamo, il pubblico ha risposto in modo perfetto, divertendosi e facendoci divertire. Per quanto riguarda il prossimo futuro, oltre a vari progetti di cui non possiamo ancora parlare, c’è sicuramente il tour dei teatri in giro per l’Italia». Il trio ritornerà in regione, a Pordenone, il 5 prossimo marzo 2025.
Per quanto riguarda, invece, i prossimi appuntamenti in programma ci sarà quest’oggi, venerdì 18 ottobre alle 18 l’incontro dal titolo “Senza oratorio, poco futuro” con monsignor Nicola Ban, vicario episcopale per la Pastorale, che dialogherà con genitori ed educatori sull’importanza ed attualità dell’oratorio.
Sabato mattina, Campo Patriarca Elia accoglierà "Corribimbi tra le cube - Edizione 2024" in collaborazione con gli Araldi: la scuola dell’infanzia parrocchiale invita tutti i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria di Grado. Nel pomeriggio, in ricreatorio ci sarà “Giochiamo in Spes”, con bambini e ragazzi insieme agli scout e agli animatori del Gresp.
Domenica 20 ottobre alle 11.30, infine, nella chiesa di San Crisogono ci sarà la santa messa presieduta da don Matteo Marega, mentre alle 12.30 in ricreatorio la preghiera di ringraziamento con l’arcivescovo Carlo Roberto Maria Redaelli e quindi il pranzo comunitario per tutti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.